Ok Boomer - Situazione Drammatica

  • 23/11/2022
  • evento concluso

Teatro

Ok Boomer - Situazione Drammatica

Dopo la vittoria di Col Angeles a Scritture di Lago, il successo con Babilonia Teatri al Romaeuropa Festival e la finale del Premio Dante Cappelletti, il vincitore del Premio Tondelli, approda in Trentino mercoledì 23 novembre con la lettura del suo fortunato testo si confronta ancora una volta con gli inneschi, le reazioni raccolti tra realtà e la sua rappresentazione, con la scrittura e l'interpretazione.

Mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 20.45 Ok Boomer approda in Trentino. Al Cantiere 26 di Arco, all'interno di Situazione Drammatica di Tindaro Granata, la lettura del fortunato testo dell'attore e autore veneto Nicolò Sordo. Andrea Bonfanti, Emanuele Cerra, Denis Fontanari, Elisa Salvini, Enrico Tavernini con le musiche di Marco Tabilio della compagnia Compagnia Evoè!Teatro, che daranno corpo e voce a un racconto che non fa sconti a nessuno. "Ok Boomer (Anch'io sono uno stronzo)" racconta il sabato pomeriggio in un negozio di articoli sportivi di un centro commerciale, dove ladruncoli di ogni genere prendono d'assalto tutto ciò che gli capita a tiro. Un ragazzino, beccato a rubare un paio di Nike Air, porta accidentalmente alla luce una realtà ben più torbida che si cela nel seminterrato del negozio: un laboratorio dove lavorano delle persone ridotte in schiavitù."

Nicolò Sordo ha aperto un autunno decisivo con appuntamenti di alto profilo: dopo la vittoria del 14° Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli” e il debutto al Romaeuropa Festival nel 2021, “Ok Boomer. Anch'io sono uno stronzo”, ha debuttato al Romaeuropa insieme a Babilonia Teatri lo scorso ottobre. In scena lo stesso Nicolò e Filippo Quezel con un racconto che non divide i buoni dai cattivi, ma affonda mani e piedi nei paradossi che ci circondano e che incarniamo. Reduce dal successo di critica e pubblico all'Hystrio Festival con testo Camminatori della patente ubriaca, lettura scenica a cura di Associazione Situazione Drammatica/Progetto Il Copione e della vittoria a Scritture di Lago 2022 con Col Angeles il suo ultimo libro di racconti con Jago Edizioni.

Sono un discreto copiatore di situazioni reali: l'80% di quello che scrivo è vero. Adoro Salinger, Gabriel Garcìa Marquez, Romain Gary e Virginie Despentes.

Prossimi appuntamenti:

25 novembre ore 18.45
Nicolò Sordo incontra Matilde Vigna
Teatro Astra – Vicenza
https://www.piccionaia.org/evento/una-riga-nera-al-piano-di-sopra-vicenza/

9 dicembre 2022
Premio Dante Cappelletti
Finale con Marina Romondia
in Bye bye di Nicolò Sordo
Teatro India
Roma

Titolo: Ok Boomer - Situazione Drammatica

Apertura: 23/11/2022

Conclusione: 23/11/2022

Curatore: Compagnia Evoè!Teatro

Luogo: Arco, Cantiere 26

Indirizzo: Via Caproni Maini 26/E - Arco (TN)

Orari: 23 novembre ore 20:45

Ingresso gratuito

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso