Premio Margutta54

  • Quando:   20/04/2024 - 30/06/2024
  • ultimi giorni

Incontri e culturaEventi e spettacoli a Roma


Premio Margutta54

La Galleria Antonacci Lapiccirella Fine Art ha il piacere di annunciare l'istituzione del Premio giornalistico Premio Margutta54, dedicato ai giornalisti under 40 che raccontano l'arte.

Un progetto nato dalla volontà di riconoscere l'importanza del lavoro dei giornalisti che negli anni hanno sostenuto, consigliato ed ispirato la galleria e il mondo dell'arte in generale. Possono concorrere gli autori nati dal primo gennaio 1984 con un loro articolo o contenuto pubblicato dal 15 giugno 2023 al 15 giugno 2024. L'arte è universale e quindi non ci sono restrizioni sulle epoche o sugli argomenti trattati.

A selezionare l'articolo vincitore è una giuria prestigiosa composta da: Toto Bergamo Rossi, Anna Coliva, Sabina Minardi, Laura Pranzetti Lombardini e Claudio Strinati.

Con il sostegno del Patrocinio dell'Associazione Antiquari d'Italia, il vincitore sarà proclamato durante la prossima Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze.

L'augurio del premio è quello di riconoscere il talento di una categoria professionale il cui ruolo e il cui valore è spesso sottovalutato soprattutto in periodi come questi in cui molte pubblicazioni chiudono o faticano a continuare la loro preziosa attività.
Il riconoscimento per il primo classificato è di 1.500 euro.... leggi il resto dell'articolo»

Le iscrizioni sono aperte dal 20 aprile al 30 giugno 2024.

Con il patrocinio dell'Associazione Antiquari d'Italia.

Per scaricare regolamente e bando di partecipazione visitare il sito internet di Antonacci Lapiccirella Fine Art.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Premio Margutta54

Roma -

Apertura: 20/04/2024

Conclusione: 30/06/2024

Organizzazione: Antonacci Lapiccirella Fine Art

Indirizzo: via Margutta 54 - 00187 Roma

Per info ed invio degli elaborati: premiomargutta54@alfineart.com