Medina Art Gallery presenta la mostra personale di Carlo Gasperoni "Energie", nella galleria di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma, a cura di Giorgia Gasperoni e con il testo critico di Camilla Boemio.
Nel suo testo, Camilla Boemio parla di "Paesaggi astratti che rasentano il fantastico. Opere sospese in un limbo biologico tra sistema solare, pianeti, satelliti, flora, foreste, distese immense. Chirurgo plastico ed estetico di grande successo prestato all'Arte o viceversa, ritroviamo nelle sue opere elementi di identità ed esperienze percettive, che ricordano i processi automatici nei quali i sogni rimangono sospesi nell'immaginario, tra la presentazione e la creazione di significato.
La mostra offre molte opportunità per seguire Carlo Gasperoni mentre esamina un'idea da numerose prospettive, rendendola con mezzi diversi e alterandone la sensazione. Stupisce l'esuberante costruzione digitale dell'astrazione, allo stesso modo consente di comunicare la più ampia gamma possibile di emozioni: dalla celebrazione dell'estasi alla malinconia, fino alla memoria".
Nato in Brasile da madre brasiliana e padre italiano, si trasferisce in Italia da bambino anche se in Sud America rimangono le sue radici emotive e le sue fonti d'ispirazione. Approda in Medina Art Gallery dopo le mostre di Ancona e Venezia del '22 e '23.
Mostra: Carlo Gasperoni. Energie
Roma - Medina Art Gallery
Apertura: 26/01/2024
Conclusione: 08/02/2024
Organizzazione: Medina Art Gallery
Curatore: Giorgia Gasperoni
Indirizzo: via Angelo Poliziano 32/34 - 00184 Roma
Opening: venerdì 26 Gennaio alle ore 18 con la degustazione dei Vini Gabriele Pulcini
Per info: +39 06 960 30 764 | info@medinaroma.com
Sito web per approfondire: https://www.medinaroma.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Ingrid Gozzano. Trasmutazioni
La mostra personale di Ingrid Gozzano che porta il titolo Trasmutazioni raccoglie e presenta l'ultima produzione dell'artista degli ultimi due anni.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Kiwha Lee. Reverse Universe
Per il suo debutto in Europa, Kiwha Lee espone nella nuova sede romana di Monti8 , dal 18 ottobre al 20 novembre 2024.
Lazio
Roma
L'uovo a regola d'arte
La mostra "L'uovo a regola d'arte" sarà visibile al pubblico dal 11 al 13 ottobre e conterrà opere in pittura, disegno, mosaico, scultura, ceramica e fotografia.
Lazio
Roma
Savoldo Borghese. Roma Brescia Roma
Dall'11 ottobre al 24 novembre 2024 I Savoldo Borghese di Galleria Borghese in mostra dall'11 ottobre al 24 novembre 2024. Doppia mostra a Brescia e a Roma.
Lazio
Roma
Leonella Masella. Pavoni reali e altre ibride creature
Dal 16 ottobre all'11 novembre 2024 i "Pavoni reali e altre ibride creature" di Leonella Masella sono in mostra a Villa Altieri a Roma.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Made by Human | Oltre l'Algoritmo
Rossocinabro è lieta di annunciare, in occasione della XX Giornata del Contemporaneo AMACI, l'apertura in contemporanea a Roma e Firenze di Made by Human.
Lazio
Roma
Gelitin/Gelatin. Nimbus Limbus Omnibus
Dal 2 ottobre 2024 al 30 giugno 2025, FOROF – realtà unica a Roma che combina archeologia e arte contemporanea - presenta la quarta Stagione con un progetto site-specific dei Gelitin/Gelatin.
Lazio
Roma
Franco Fortunato. Vagabondo
Fino a sabato 12 ottobre, presso la galleria Edarcom Europa in via Macedonia 12 a Roma, sarà allestita la mostra personale di Franco Fortunato.
Lazio
Roma
Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'arte
Aprirà i battenti a Roma, il 4 ottobre 2024, nell'ambito del progetto "BiochArt", la prima mostra collettiva di arte contemporanea sul Biochar – "Alchimia del Carbone. Esplorando il Biochar".