Elisir d'Autore 3

  • Quando:   16/09/2023 - 16/10/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Padova


Elisir d'Autore 3

Elisir d'Autore 3 è la terza nuova esposizione che appartiene ad un ciclo di opere in mostra nella nostra galleria durante quest'anno 2023 per identificare le creazioni realizzate dagli artisti con il processo trasformazione che ritroviamo in alchimia.

ELISIR è la sostanza che trasforma i metalli vili in oro e a cui si attribuisce la magica virtù di prolungare la vita quindi simbolo d'immortalità e di eterna gioventù per indicare l'eterna giovinezza dell'arte e soprattutto la sua capacità Trasmutativa.

Il segreto della Trasmutazione dei metalli volgari pesanti in metalli nobili viene inteso come allegoria del percorso che ogni essere umano può intraprendere verso la propria elevazione necessaria per arrivare all'Oro Interiore al sé superiore.

Ed è quello che realizzano gli Artisti attraverso l'arte rendendo le loro trasmutazioni eterne e trasformando le cose più comuni attraverso la propria personale visione in qualcosa di artisticamente superiore.

Il processo dell'arte trova così il proprio esito e la propria forma a più livelli: da quello fisico dei materiali trattati a quello visivo ed armonico delle forme a quello ideale dello spirito.... leggi il resto dell'articolo»

Una riflessione sul cambiamento un dialogo sulla mutazione esteriore e interiore sostenuto dal potere trasmutativo che l'arte da sempre possiede attraverso ogni percorso artistico o le sue sperimentazioni

Pittura Tecniche Miste Fotografia Grafica Installazioni e Scultura sono le tecniche degli artisti in mostra dal 16 settembre - 16 ottobre 2023.

ALESSANDRA TOGNI, ALESSANDRO ZAMBONI, ANN DUNBAR, ANTONELLA GALARDI, CHIARA MARIO, CHIUTO, ERNESTO G. PUMARIEGA, ESTHER LUTHI, FABIANA MACALUSO, GIULIA PINTEA, LINDA RISELEY, LUISE GANDON, VERONICA GARCEA, MARIA RITA GONA, MAYRELIS DÍAZ CHAVEZ, MILA AGIRRE, RIDA ABDULLAH, ROSANNA CARLINO, ROSSELLA QUEBELLA, SIRO POLAZZETTO, VALERIA BERGAMI, VEDRAN BUKOVINA, VINCENZO BIAVATI.

INGRESSO LIBERO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Elisir d'Autore 3

Padova - Queen Art Studio Gallery

Apertura: 16/09/2023

Conclusione: 16/10/2023

Organizzazione: Queen Art Studio Gallery

Curatore: Maria Grazia Todaro

Indirizzo: Riviera Tito Livio 31 - 35100 Padova

Orari: Martedì - Sabato ore 16,00-20,00

Per info: queenartstudiopadova@gmail.com - tel +39 3346447738

Sito web per approfondire: https://www.queenartstudio.it



Altre mostre a Padova e provincia

Arte contemporaneamostre Padova

I Segni dell’anima, II edizione | La musica e le suggestioni dell’acqua

Lunedì 17 giugno, alle ore 11 presso la Sala del Romanino del Museo Eremitani, verrà inaugurata ufficialmente la II edizione della mostra I Segni dell’anima. leggi»

17/06/2024 - 23/06/2024

Veneto

Padova

Arte modernamostre Padova

Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi

Dal 9 marzo al 21 luglio Monet in mostra a Padova con i capolavori cui teneva di più, le "sue" opere, quelle che ha conservato gelosamente nella sua casa di Giverny, provenienti dal Musée Marmottan. leggi»

09/03/2024 - 21/07/2024

Veneto

Padova

Architetturamostre Padova

Daniele Calabi. L’architetto e la città nel secondo dopoguerra

Palazzo del Monte di Pietà a Padova, fino al 21 luglio 2024, omaggia l'architetto Daniele Calabi, figura centrale nel contesto architettonico e urbano della città nel secondo dopoguerra. leggi»

12/05/2024 - 21/07/2024

Veneto

Padova

ingresso libero

Arte del Rinascimentomostre Padova

L'impronta di Andrea Mantegna. Un dipinto riscoperto del Museo Correr di Venezia

In mostra per la prima volta in Villa Contarini - Fondazione G. E. Ghirardi a Piazzola sul Brenta - luogo natale di Andrea Mantegna - la Madonna col Bambino, San Giovannino e sei sante. leggi»

10/05/2024 - 27/10/2024

Veneto

Padova

Arte contemporaneamostre Padova

Fabrizio Plessi. Nero Oro

Dal 6 aprile al 13 ottobre 2024 a Padova si tiene "Nero Oro" la mostra monografica dedicata a Fabrizio Plessi che racconta l'evoluzione del tema dell'Oro nella sua poetica.| leggi»

06/04/2024 - 13/10/2024

Veneto

Padova

Ingresso libero