Arte contemporaneaMostre a Padova
Elisir d'Autore 3 è la terza nuova esposizione che appartiene ad un ciclo di opere in mostra nella nostra galleria durante quest'anno 2023 per identificare le creazioni realizzate dagli artisti con il processo trasformazione che ritroviamo in alchimia.
ELISIR è la sostanza che trasforma i metalli vili in oro e a cui si attribuisce la magica virtù di prolungare la vita quindi simbolo d'immortalità e di eterna gioventù per indicare l'eterna giovinezza dell'arte e soprattutto la sua capacità Trasmutativa.
Il segreto della Trasmutazione dei metalli volgari pesanti in metalli nobili viene inteso come allegoria del percorso che ogni essere umano può intraprendere verso la propria elevazione necessaria per arrivare all'Oro Interiore al sé superiore.
Ed è quello che realizzano gli Artisti attraverso l'arte rendendo le loro trasmutazioni eterne e trasformando le cose più comuni attraverso la propria personale visione in qualcosa di artisticamente superiore.
Il processo dell'arte trova così il proprio esito e la propria forma a più livelli: da quello fisico dei materiali trattati a quello visivo ed armonico delle forme a quello ideale dello spirito.
Una riflessione sul cambiamento un dialogo sulla mutazione esteriore e interiore sostenuto dal potere trasmutativo che l'arte da sempre possiede attraverso ogni percorso artistico o le sue sperimentazioni
Pittura Tecniche Miste Fotografia Grafica Installazioni e Scultura sono le tecniche degli artisti in mostra dal 16 settembre - 16 ottobre 2023.... leggi tutto»
ALESSANDRA TOGNI, ALESSANDRO ZAMBONI, ANN DUNBAR, ANTONELLA GALARDI, CHIARA MARIO, CHIUTO, ERNESTO G. PUMARIEGA, ESTHER LUTHI, FABIANA MACALUSO, GIULIA PINTEA, LINDA RISELEY, LUISE GANDON, VERONICA GARCEA, MARIA RITA GONA, MAYRELIS DÍAZ CHAVEZ, MILA AGIRRE, RIDA ABDULLAH, ROSANNA CARLINO, ROSSELLA QUEBELLA, SIRO POLAZZETTO, VALERIA BERGAMI, VEDRAN BUKOVINA, VINCENZO BIAVATI.
INGRESSO LIBERO
Titolo: Elisir d'Autore 3
Apertura: 16/09/2023
Conclusione: 16/10/2023
Organizzazione: Queen Art Studio Gallery
Curatore: Maria Grazia Todaro
Luogo: Padova, Queen Art Studio Gallery
Indirizzo: Riviera Tito Livio 31 - 35100 Padova
Orari: Martedì - Sabato ore 16,00-20,00
Per info: queenartstudiopadova@gmail.com - tel +39 3346447738
Sito web per approfondire: https://www.queenartstudio.it
La Fondazione Alberto Peruzzo dedica a Esther Stocker l'ultima mostra del 2023, che proseguirà fino a marzo 2024, allestita nella navata della Nuova Sant'Agnese. leggi tutto»
Orditi della razionalità è una collettiva di carattere internazionale dove le opere della collezione della Fondazione Alberto Peruzzo dialogano con importanti opere provenienti da altre collezioni. leggi tutto»
A Palazzo Zabarella a Padova si accendono i riflettori sul modernismo francese con la mostra "Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950". leggi tutto»
Fino a gennaio 2024 Nerò Art Gallery ospita la mostra personale del pittore iperrealista Luigi Pellanda. leggi tutto»
Dal 25 novembre al 9 dicembre 2023 la Galleria Città di Padova ospita la personale di Fabio di Rosa intitolata "Mare Dentro". leggi tutto»
Dal 28 ottobre 2023 al 7 aprile 2024, il Museo Eremitani di Padova propone la mostra Lo Scatto di Giotto. La Cappella degli Scrovegni nella fotografia tra '800 e '900. leggi tutto»
Con il titolo American Beauty, a Padova, al Centro Culturale Altinate San Gaetano, dal 13 settembre al 21 gennaio, viene presentata una selezione di 130 opere che raccontano luci e ombre degli Stati Uniti. leggi tutto»