Giorno dopo giorno

  • Quando:   03/12/2022 - 14/01/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a LuccaCamaiore


Giorno dopo giorno

Presso lo Spazio 165 in via Vittorio Emanuele 165 a Camaiore (Lu), sabato 3 dicembre 2022 alle ore 17.00 si inaugura la rassegna di pittura "Giorno dopo giorno".

In questa occasione verrà presentato il Calendario 2023 della galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio: un elegante oggetto da tavolo, illustrato con le immagini di alcune delle opere in mostra, realizzato dalla tipografia San Marco di Badia di Cantignano (Lu) su progetto grafico di Gianni Costa, direttore della galleria.

Nella rassegna saranno esposti recenti dipinti di sei tra i più significativi artisti che negli anni hanno partecipato alle mostre promosse dalla galleria viareggina, attiva dal 1996: Daniela Caciagli (Bibbona, 1962), Riccardo Corti (Firenze, 1952), Guido Morelli (La Spezia, 1967), Armando Orfeo (Marina di Grosseto, 1964), Riccardo Ruberti (Livorno, 1981) e Valente Taddei (Viareggio, 1964).
I sei autori - che vantano nutriti curricula, con mostre in tutta Italia e all'estero - seppur diversi tra loro per cifra stilistica e formazione estetica, sono uniti da un profondo spirito di ricerca nell'ambito della pittura figurativa contemporanea.

La mostra, curata da Gianni Costa, è organizzata in collaborazione con il Comune di Camaiore.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Giorno dopo giorno

Camaiore - Spazio 165

Apertura: 03/12/2022

Conclusione: 14/01/2023

Curatore: Gianni Costa

Indirizzo: via Vittorio Emanuele 165 - Camaiore (LU)

Orari: dal martedì alla domenica, con orario 16.00 - 19.00.

Ingresso libero.

Infoline333 2318925



Altre mostre a Lucca e provincia

Lucca, Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina

Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina

36 opere di Alfredo Catarsini alle Scuderie granducali di Seravezza, con la «Donazione Giannelli» e un percorso diffuso lungo il Cammino I luoghi di Catarsini.

16/05/2026 - 12/07/2026
Toscana, Lucca
Lucca, Frank Federighi. I Magnifici Maledetti Sette

Frank Federighi. I Magnifici "Maledetti" Sette

Sette ritratti caricaturali e grotteschi rendono omaggio ai grandi della musica scomparsi a 27 anni: Frank Federighi alla Galleria Fidanda di Lucca.

23/05/2026 - 26/06/2026
Toscana, Lucca
Lucca, Beppe Madaudo. Anteprima

Beppe Madaudo. Anteprima

All'Art Studio La Marina di Pietrasanta la prima personale di Beppe Madaudo in città: figurazione densa, stratificata, refrattaria al simbolo.

23/05/2026 - 28/06/2026
Toscana, Lucca
Lucca, Hsu Yunghsu. Il dubbio di Sisifo | Forme fluide della ceramica

Hsu Yunghsu. Il dubbio di Sisifo | Forme fluide della ceramica

Unica tappa italiana della mostra dell'artista taiwanese Hsu Yunghsu: sculture ceramiche di grandi dimensioni interamente manuali alla Fondazione Arkad di Seravezza.

04/06/2026 - 30/07/2026
Toscana, Lucca
Lucca, Luca Pancrazzi. Urbs ex arboribus

Luca Pancrazzi. Urbs ex arboribus

A Pietrasanta la prima personale di Luca Pancrazzi da MARCOROSSI artecontemporanea: bianchi su tela, grandi carte e monocromi tra natura e città.

25/04/2026 - 31/05/2026
Toscana, Lucca
Lucca, Made in Pietrasanta. Local Hands, Universal Beauty

Made in Pietrasanta. Local Hands, Universal Beauty

A Pietrasanta una collettiva con 10 artisti internazionali racconta il dialogo tra l'eredità di Mitoraj e le nuove visioni contemporanee.

04/04/2026 - 31/05/2026
Toscana, Lucca
Lucca, Roberto Fontirossi. Nel silenzio: il colore va in scena

Roberto Fontirossi. Nel silenzio: il colore va in scena

Alla GAMC di Viareggio, circa settanta opere di Roberto Fontirossi (1940-2024) ripercorrono la sua poetica surreale e teatrale della realtà.

28/02/2026 - 31/08/2026
Toscana, Lucca
Lucca, Yes We Fluxus! Party Chiari e amicizie Fluxus

Yes We Fluxus! Party Chiari e amicizie Fluxus

A Pietrasanta, personale di Giuseppe Chiari con artisti Fluxus e non, per i cinquant'anni della Galleria Susanna Orlando e il centenario di Chiari.

05/04/2026 - 07/06/2026
Toscana, Lucca
Lucca, Giovanni Boldini. La seduzione della pittura

Giovanni Boldini. La seduzione della pittura

La Cavallerizza ducale di Lucca ospita, dal 2 dicembre 2025 al 2 giugno 2026, la mostra "Giovanni Boldini – La seduzione della pittura", a cura di Tiziano Panconi.

02/12/2025 - 02/06/2026
Toscana, Lucca