Arte contemporanea‎Mostre a Milano

I Love Italy - TV&Gallery presenta InnAmorArti

  • Quando:   12/02/2022 - 19/02/2022
  • evento concluso
I Love Italy - TV&Gallery presenta InnAmorArti

A Milano presso Spazio Arte Tolomeo sarà inaugurata sabato 12 febbraio 2022 ore 18.00 la mostra collettiva InnAmorArti, organizzata da I Love Italy – TV&Gallery e a cura del critico d’arte e curatore mostre Francesca Callipari.

Un evento unico nel suo genere che avrà luogo nella settimana dedicata agli innamorati e vedrà la partecipazione di ben 25 artisti, provenienti da esperienze diverse, che si confronteranno tra pittura, fotografia, scultura e installazioni. Attraverso un percorso espositivo intenso e coinvolgente, tra una pluralità di linguaggi stilisti, si giungerà all’esaltazione di un sentimento universale, che non ha confini… D’altro canto, l’amore rappresenta una parte importante della storia dell’arte, una tematica che quasi tutti gli artisti hanno trattato, in un modo o nell’altro, passando dalla raffigurazione di timidi baci a scene passionali, fino ad arrivare alle rappresentazioni più surreali. Ma l’amore può essere inteso in mille altri modi: amore come eros, passione, energia; come incontro tra anime, bene supremo, più forte di qualunque ragionamento; amore senza condizionamenti e senza categorie precostituite.

Allo stesso tempo, non è certo casuale il titolo scelto per la mostra: “InnAmorArti”. Giocando un po' su questa parola, l’intento degli organizzatori è proprio quello di far sì che questo evento possa essere non soltanto un inno all’amore in tutte le sue sfaccettature ma una vera e propria celebrazione dell’Arte e delle Arti che alimentano ogni giorno le nostre anime!

Come affermato dalla curatrice dell’evento “soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo è importante evidenziare quanto la presenza dell’Arte sia più che mai necessaria. Abbiamo bisogno dell’Arte come dell’ossigeno per respirare, perché come affermava Giulio Carlo Argan “Senza immaginazione non c’è salvezza…”. Solo l’Arte e la cultura potranno, infatti, aiutarci ad esorcizzare le nostre paure, ad ascoltare le nostre anime e il mondo circostante, ad immaginare un futuro… Ed è anche per questo che, nonostante tutte le difficoltà logistiche legate alle restrizioni Covid e alla nuova ondata di contagi, abbiamo voluto realizzare questo evento, perché tutti noi abbiamo bisogno di bellezza e di momenti di riflessione che possono scaturire solo attraverso quel dialogo silenzioso che si innesca tra osservatore e opera d’arte, generando quell’energia luminosa che ci porterà fuori dalle tenebre!”.

ESPONGONO GLI ARTISTI: Cinzia Barabino, Luigi Borgognoni, Maria Strangio, Paola Pagnozzi, Paola Carosiello, Mina Mevoli, Rita Caredda, Francesca Ghidini, Elena Perra, Francesca Scesa, Giampiero Murgia, Andrea Severi, Giusy foresta, Ornella Ogliari, Claudia Converso, Pietro De Seta, Daniela Mancini, Roberto Pino, Albino Caramazza, Paolo Mariotti, Greta Gurizzan, Lisa Sabbadini, Camelia Rostom, Mariagrazia Zanetti, Alessandro Rinaldoni.

Titolo: I Love Italy - TV&Gallery presenta InnAmorArti

Apertura: 12/02/2022

Conclusione: 19/02/2022

Organizzazione: I Love Italy - TV&Gallery

Curatore: Francesca Callipari

Luogo: Milano, Spazio Arte Tolomeo

Indirizzo: Via Ampere 27 - Milano

Vernissage : sabato 12 febbraio ore 18.00

Ingresso gratuito

(Nel rispetto delle norme Covid – 19 è richiesto Super Green pass e mascherina)

Orari: da martedì a sabato 10.00-12.30 / 16.00 – 18.30

Per info: iloveitalytv@gmail.com

Sito web per approfondire: https://www.iloveitalytvgallery.com/


Resta aggiornato
su eventi e mostre scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store


Altre mostre a Milano e provincia

Arte contemporanea‎

Cristiano Plicato. Il senso del due

Verrà inaugurata alla MA-EC Gallery mercoledì 6 dicembre Il senso del due, mostra personale di Cristiano Plicato, a cura di Chiara Canali. leggi tutto»

06/12/2023 - 16/01/2024

Lombardia

Milano

Ingresso libero

Arte contemporanea‎

Runo Lagomarsino. Nobody forgets nothing

La galleria Francesca Minini presenta "Nobody forgets nothing", mostra personale di Runo Lagomarsino fino al 13 gennaio 2024. leggi tutto»

24/11/2023 - 13/01/2024

Lombardia

Milano

Arte contemporanea‎

Botero. Via Crucis

Fernando Botero, uno dei grandi maestri della contemporaneità, è protagonista al Museo della Permanente della prima mostra postuma, fino al 4 febbraio 2024. leggi tutto»

23/11/2023 - 04/02/2024

Lombardia

Milano

Arte contemporanea‎

In Pratica 9. Pietro Moretti. Il falò dei gonfiabili

Sabato 25 novembre 2023 la Collezione Giuseppe Iannaccone inaugura Il falò dei gonfiabili, il nono appuntamento del progetto IN PRATICA che vede protagonista il giovane artista Pietro Moretti. leggi tutto»

25/11/2023 - 24/04/2024

Lombardia

Milano

Fotografia

Mario Giacomelli. Il Bianco e Il Nero

Ersel presenta "Il Bianco e Il Nero", la mostra dedicata alle opere del fotografo Mario Giacomelli, tra i più grandi Maestri della fotografia italiana. L'esposizione a cura di Chiara Massimello. leggi tutto»

29/11/2023 - 18/02/2024

Lombardia

Milano

Arte contemporanea‎

Morfeo

Young Art Hunters presenta 'Morfeo', mostra collettiva di giovani artisti emergenti, visitabile fino al 7 dicembre. leggi tutto»

23/11/2023 - 07/12/2023

Lombardia

Milano

Entrata libera

Architettura

Patrizia Mussa. Teatralità. Architetture per la meraviglia

Dal 6 dicembre 2023 al 4 febbraio 2024 Palazzo Reale ospita la mostra "Teatralità - Architetture per la meraviglia" di Patrizia Mussa. leggi tutto»

05/12/2023 - 04/02/2024

Lombardia

Milano

Ingresso libero

Arte contemporanea‎

Paolo Maggis. Sulla Pelle

Paolo Maggis torna a Milano con la mostra SULLA PELLE presso gli spazi di FABBRICA EOS GALLERY dal 24 novembre 2023 al 18 Gennaio 2024. leggi tutto»

24/11/2023 - 18/01/2024

Lombardia

Milano

Ingresso libero
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso