Indomita

  • Quando:   09/12/2023 - 07/01/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a NapoliNapoli


Indomita

Spazio 57 presenta "Indomita" la mostra di arte contemporanea, curata da Melania Fusaro, che si tiene presso la Galleria Spazio 57 a Napoli fino a 7 gennaio 2024.

Sei gli artisti che presenteranno le loro opere, ognuna raffigurante un aspetto diverso della natura duale e "liberamente ispirata dal loro personale temperato pittorico e immaginario": Fabio Abbreccia, Marco Grasso, Ugo Levita, Carlo Alberto Palumbo, Enzo Prestileo, Roberta Serenari.

Indomita vuole essere un tributo all'inflessibilita a qualsiasi dogma, pressione e repressione.

La seducenza intensa e ipnotica di un corpo nella sua preponderante presenza, la forza impavida del puro istinto che si intreccia con una dimensione onirica più emotiva e matafisica, la libera ricerca attraverso il senso critico e razionale o un profondo contatto empatico con l'universo intero, la gioia, come inno alla vita e al rifiorire della vita stessa, la fierezza di una regalità innata in una proclamazione antropica, ma simultaneamente vana e temporanea.

Nel tentativo di presentare questa visio come complementarità dei due emisferi, come coesione del dualismo, altalenante tra microcosmo e macrocosmo, tra raziocinio e istinto, tra psiche e corpo, tra fisico e metafisico, che sia dell' una o dell' altra dimensione, che resti irreprensibile, incorruttibile, inflessibile. Che resti...."Indomita".... leggi il resto dell'articolo»

Presentazione a cura della Content Creator, Olga Ricciardi

Partners : Federica Guida- Cooperativa sociale Culturadice; Pro Loco Hercvlanevm.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Indomita

Napoli - Galleria Spazio 57

Apertura: 09/12/2023

Conclusione: 07/01/2024

Organizzazione: Galleria Spazio 57

Curatore: Melania Fusaro

Indirizzo: via Chiatamone, 57- 80121 Napoli

Orario: martedì - venerdì 15.30-19.30 | sabato 10.00-19.30

Contatti: Melania Fusaro +39 3342251363

 

Sito web per approfondire: http://www.spazio57.it/



Altre mostre a Napoli e provincia

Arte contemporaneamostre Napoli

Grace Lee. Uncut

La Galleria Solito inaugura il 2025 con "Uncut", il solo show dell'artista britannica Grace Lee (Regno Unito, 1995).

14/02/2025 - 21/03/2025

Campania, Napoli

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Napoli

Inquiete presenze. Teschi, ombre: Elio Waschimps

Presso lo JUS Museum di Napoli è allestita la mostra "Inquiete presenze. Teschi, ombre: Elio Waschimps" a cura di Alessandra Antonia Sito.

11/02/2025 - 26/02/2025

Campania, Napoli

Arte contemporaneamostre Napoli

Mutaz Elemam. Contemporary Forest

Giovedì 20 febbraio dalle ore 18.00 la Shazar Gallery presenta Contemporary Forest, personale dell'artista sudanese Mutaz Elemam.

21/02/2025 - 30/03/2025

Campania, Napoli

Arte contemporaneamostre Napoli

L'istinto ha preservato la mia specie | Luca Petti in dialogo con la Collezione Fabio Frasca

La Santissima Community Hub - Ex Ospedale Militare a Napoli ospita la mostra "L'istinto ha preservato la mia specie". Luca Petti in dialogo con la Collezione Fabio Frasca.

16/02/2025 - 13/03/2025

Campania, Napoli

Arte contemporaneamostre Napoli

Our Souls at Night

La Galleria Umberto Di Marino è lieta di presentare Our Souls at Night, un racconto sulla disillusione per il futuro della generazione nata tra gli anni 90 e 2000.

22/02/2025 - 05/04/2025

Campania, Napoli

Arte contemporaneamostre Napoli

Giovanni Giaretta. It takes a While to Learn to Talk the Long Language of the Rocks

La galleria Tiziana Di Caro inaugura la terza mostra personale nei suoi spazi di Giovanni Giaretta (Padova, 1983. Vive e lavora ad Amsterdam).

15/02/2025 - 26/04/2025

Campania, Napoli

Arte contemporaneamostre Napoli

Andy Warhol. Triple Elvis

Intesa Sanpaolo apre al pubblico alle Gallerie d’Italia – Napoli, dal 25 settembre 2024, la mostra Andy Warhol. Triple Elvis a cura di Luca Massimo Barbero.

25/09/2024 - 04/05/2025

Campania, Napoli

Arte contemporaneamostre Napoli

Giulia Piscitelli. Una nuvola come Tappeto

La mostra Una Nuvola Come Tappeto di Giulia Piscitelli, in corso al Museo del Tesoro di San Gennaro, è stata prorogata fino a domenica 16 marzo 2025.

25/10/2024 - 16/03/2025

Campania, Napoli

Mostre Immersivemostre Napoli

Van Gogh. The Immersive Experience

Dal 13 dicembre 2024 al 2 marzo 2025 arriva a Napoli, all’Arena Flegrea Indoor, la mostra “Van Gogh - The Immersive Experience”.

13/12/2024 - 02/03/2025

Campania, Napoli