In occasione del Milano Photofestival 2023, Istituto Italiano di Fotografia propone, presso l'Academy Franco Angeli, la mostra L'algoritmo della fantasia. Quando un bar è sotto il mare a cura del critico e docente di IIF Roberto Mutti, organizzata dal dipartimento IIF Art Side e patrocinata dal Municipio 4 del Comune di Milano. L'esposizione propone l'interpretazione fotografica del testo letterario Il bar sotto il mare di Stefano Benni: una rilettura creativa che fa emergere atmosfere surreali e mondi immaginifici.
Dal 10 al 30 ottobre le immagini degli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia di IIF danno una personale visione dei racconti del celebre volume di Stefano Benni, un panorama variegato e particolarmente vivace che coinvolge diversi linguaggi fotografici. In tutta libertà espressiva alcuni autori preferiscono la sintesi di una sola immagine mentre altri utilizzano una serie; c'è chi fa emergere uno stile vicino al mondo della moda e chi a quello del reportage o al ritratto. Una commistione armonica di stili che sorprende per la sua freschezza e dinamicità.
Mostra: L'algoritmo della fantasia. Quando un bar è sotto il mare
Milano - Academy Franco Angeli
Apertura: 10/10/2023
Conclusione: 30/10/2023
Organizzazione: Istituto Italiano di Fotografia
Curatore: Roberto Mutti
Indirizzo: Viale dell'Innovazione 11 - 20125 Milano
Inaugurazione: 10 ottobre h 18
Orari: lunedì-venerdì 14.00-18.00 e su appuntamento (con prenotazione via mail)
Info: info@academyfrancoangeli.com | 02.64100624
Altre mostre a Milano e provincia
Art Déco. Il trionfo della modernità
Per celebrare il centenario de l'Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, Palazzo Reale ospita la mostra "Art Déco. Il trionfo della modernità".
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Intorno alla stella
Intorno alla stella, una mostra collettiva che vuole celebrare e rendere omaggio al Simposio di Pittura promosso dalla Fondazione Lac o Le Mon in Puglia.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Luis Gómez Armenteros. Comanche (The enemy of everyone)
A febbraio 2025, l'artista cubano Luis Gómez Armenteros sarà protagonista di una doppia personale dal titolo Comanche (The enemy of everyone).
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Patrick Mimran. Art Billboard Project
Ogni giorno il maxi ledwall che affaccia su uno dei principali snodi del centro storico di Milano ospita gli aforismi dell'artista francese Patrick Mimran.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia Maina. Teatrini e Trasparenze
"Teatrini e Trasparenze" antologica smart dell'artista Claudia Maina alla sua seconda personale presso lo Studio Lombard DCA di Milano.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Bipersonale Serena Rossi e Tiziana Santoli
iKonica Art Gallery è lieta di presentarvi una mostra multidisciplinare che vede nelle tre sale fotografia, dipinti ed installazioni.
Lombardia, Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia De Luca. Cosa Fanno le Ombre Quando non Sono Gettate?
Alveare Culturale (Fabbrica del Vapore) ospita dal 17 gennaio al 7 febbraio 2025 una mostra personale di Claudia De Luca.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Antonio Bardino e Francesco De Molfetta. Dual Nature
Dal 18 marzo al 15 maggio 2025, la galleria Area/B di Milano presenta la mostra "Antonio Bardino e Francesco De Molfetta. Dual Nature", a cura di Giuseppe Frangi.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Retrospettiva di Miranda Magistrelli
Giovedì 6 febbraio alle 17,30 a Milano presso la Galleria Lazzaro by Corsi, si inaugura una importante retrospettiva con le opere di Miranda Magistrelli.