L’Italia e l’Alliance Graphique Internationale. 25 grafici del ’900 dal 21 settembre 2022 al 06 gennaio 2023 presso il Magazzino delle Idee Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2 - Trieste.
Una mostra organizzata da ERPAC, Ente Regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia, e curata da Carlo Vinti, dedicata a 25 professionisti italiani appartenenti all’Alliance Graphique Internationale, l’associazione che dal 1951 riunisce i professionisti più importanti del mondo: attraverso le loro opere il percorso espositivo offre uno spaccato della storia della grafica italiana della seconda metà del ’900.
Titolo: L’Italia e l’Alliance Graphique Internationale. 25 grafici del ’900
Apertura: 21/09/2022
Conclusione: 06/01/2023
Organizzazione: ERPAC
Curatore: Carlo Vinti
Luogo: Trieste, Magazzino delle Idee
Indirizzo: Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2 - Trieste
Sito web per approfondire: https://www.archiviostoricolivetti.it
A Trieste, per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, la mostra di Antonio Ligabue. Un'antologica con oltre 60 opere che racconta uno degli artisti più straordinari e commoventi del Novecento. leggi tutto»
Dall'11 novembre 2023 al 18 febbraio 2024 il Magazzino delle Idee di Trieste presenta "India oggi. 17 fotografi dall'Indipendenza ai giorni nostri". leggi tutto»
Il gruppo RTE Group presenta Seed Mirror, modulo urbano in allestimento a Trieste e finalizzato ad esplorare i modi di vivere la città e abitarne gli spazi. leggi tutto»
La nona edizione della rassegna “L’Energia dei Luoghi - Festival del Vento e della Pietra” pone al centro dei molti eventi culturali ed artistici la rinascita creativa del Carso dopo i numerosi incendi della scorsa... leggi tutto»