Camera Service Italia e Slow Foto sono lieti di annunciare la mostra fotografica "Eros e Tanatos" di Lidia Musso che si terrà il 28 settembre 2023, a partire dalle ore 20:00, nell'ambito degli Open Days dedicati alla presentazione della nuova area didattica Slow Foto.
L'evento offre un'opportunità per scoprire l'arte e la visione di Ljdia Musso, che sarà la coordinatrice e docente di questa nuova area didattica di Camera Service Italia
Nel cuore pulsante della mostra "Eros e Tanatos" si trova il tema centrale dell'umanità: la metamorfosi e il rapporto vita morte.
La mostra presenterà una selezione di lavori tratti dal progetto "Ritum la danza della metamorfosi", che sarà presentato ufficialmente al Med Photo Fest di Catania a ottobre e "Bacco, tabacco e Venere" già presente al festival di Duonnu Pantu in Calabria, prima edizione di un festival unico nel suo genere, interamente dedicato al mondo dell'eros e dell'arte.
"Ritum la danza della metamorfosi" è un progetto fotografico che ci conduce in un viaggio visivo attraverso un rito di passaggio e di trasformazione.
Ljdia Musso, creatrice del progetto, esplora i temi fondamentali della vita, della morte e della rinascita.
Attraverso una serie di immagini potenti, l'artista ci invita a abbracciare l'instabilità come parte intrinseca della nostra esistenza e a riscoprire la bellezza nel costante mutamento. Il cerchio e il concetto di disequilibrio emergono come elementi chiave, rivelando il legame segreto tra ordine e caos attraverso il gesto rituale.
Inoltre, la mostra presenta il progetto fotografico "Bacco Tabacco e Venere", un'esplorazione dei cinque sensi dell'eros. Questo lavoro riflette la firma stilistica unica di Ljdia Musso, caratterizzata da tagli e inquadrature strette sul soggetto e dall'uso di oggetti simbolici che interagiscono con il corpo umano.
Il titolo stesso, "Bacco Tabacco e Venere", richiama il celebre detto e nei tre lavori presentati all'interno della mostra, il vino, simboleggiante Bacco, assume varie connotazioni legate alla sfera del femminile e della sessualità.
Titolo: Ljdia Musso. Eros e Tanatos
Apertura: 28/09/2023
Conclusione: 28/09/2023
Organizzazione: Camera Service Italia e Slow Foto
Luogo: Napoli, Camera Service Italia, Centro direzionale, isolato G5, lotto 8
Indirizzo: Via Giovanni Porzio 4 - 80143 Napoli
Inaugurazione 28 settembre 2023 a partire dalle ore 18:00
Apertura Open days a partire dalle ore 20:00 inaugurazione mosy
Informazioni: Slow Foto ph 3938835039 | Info@slowfoto.it | mussoljdia@gmail.com
Sito web per approfondire: https://slowfoto.it/
Con la mostra inedita "Napoli / Anders Petersen" la Spot home gallery di Napoli presenta dal 21 ottobre 2023 al 31 gennaio 2024 la personale di uno dei più importanti e influenti fotografi contemporanei. leggi tutto»
Amedeo Sanzone. Trascendenze, immanenze, noumeni è la mostra allestita alla OFF Gallery a cura di Alba La Marra. leggi tutto»
Un---Shaped Breath, personale di Marco Giordano a Napoli presso la Casa di Marino dal 7 ottobre al 20 novembre esplora il concetto di disfluenza come una spontanea interruzione nel flusso del linguaggio. leggi tutto»
Shazar Gallery presenta Evocations A Nomadic Exhibition Project, undici artisti internazionali mettono in mostra il proprio universo immaginifico usando il linguaggio del disegno contemporaneo. leggi tutto»
Con la mostra inedita "Napoli / Anders Petersen" la Spot home gallery di Napoli presenta dal 21 ottobre 2023 la personale di uno dei più importanti e influenti fotografi contemporanei. leggi tutto»
Dal 19 al 29 ottobre 2023 torna per la terza edizione Art Days - Napoli Campania, il primo grande evento diffuso e collettivo per l’arte contemporanea nella regione organizzato da Attiva Cultural Projects. leggi tutto»
Il Palazzo Reale di Napoli ospita la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella, a cura di Flavio Arensi, dal 6 luglio al 3 ottobre 2023. leggi tutto»
Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 2 giugno al 29 ottobre 2023 alle Gallerie d’Italia a Napoli, la mostra Mario Schifano: il nuovo immaginario. 1960-1990, dedicata a uno dei più importanti artisti italiani della scena... leggi tutto»