Martina Corrado. Connessioni da cane

  • Quando:   14/12/2023 - 06/01/2024
  • evento concluso

FotografiaMostre a ModenaModena


Martina Corrado. Connessioni da cane

"Connessione da Cane" della fotografa Martina Corrado coniuga l'amore per gli animali, per l'arte e per il prossimo a Modena presso Space Gallery fino al 6 gennaio.

Testo di Giosuè Deriu

"Disse Bau e tutti capimmo" Anonimo

Connessione da Cane non è una esposizione e neppure un'operazione di marketing dove si vendono croccantini e iPhone per animali.

Martina Corrado è una fotografa, sagace immortalatrice di quelle connessioni di cui l'evento si fa ambasciatore, i rapporti tra l'uomo e il cane, l'affetto reciproco che entrambi vivono e la complicità che intercorre durante i giochi, le coccole, i viaggi, il vivere quotidiano insomma.... leggi il resto dell'articolo»

Connessione da Cane è un evento di sensibilizzazione, nel quale l'amore per gli animali, per l'arte e per il prossimo, vengono presentati sotto forma di esposizione artistica.

La Space Gallery, dallo spazio, ritorna sulla terra per placare l'anedonia che a volte attanaglia l'uomo, quietando quel vuoto sottile che solo una carezza può colmare.
Durante la serata si parlerà degli eventi che sempre più coinvolgono la coppia cane-persona in un connubio dove entrambi lavorano per gli stessi obbiettivi e hanno la possibilità di vivere esperienze sottili nelle quali il rapporto tra i due si intensifica, rafforzando la fiducia e aumentando lo scambio di sensibilità dell'uno e razionalità dell'altro.

"Quando ero piccolo ho avuto la fortuna di crescere assieme ad un Alano Blu, è stata mia sorella per molto tempo, poi è morta per complicazioni di parto, è stato terribile, raramente riesco a parlarne, perché tuttora a distanza di molti anni, non riesco a non piangere"

Certe esperienze sono formative e rendono una persona più sensibile e tutti sappiamo che se ognuno fosse più sensibile ci faremmo molto meno male di quanto ne facciamo tra essere umani, la sensibilità che a volte ci manca è quella connessione necessaria per entrare in empatia con l'esistenza e l'esistenza è semplice vederla da vicino guardando in quello sguardo fraterno, che solo i cani sanno dare. Bau!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Martina Corrado. Connessioni da cane

Modena - Space Gallery

Apertura: 14/12/2023

Conclusione: 06/01/2024

Organizzazione: Space Gallery

Indirizzo: via Bonacini n.11 - 41121 Modena

Vernissage: giovedì 14 dicembre alle ore 18.00

Orario: 9.00-12.30 e 16.00-19.00 e su appuntamento | giovedì pomeriggio e domenica chiuso

Per info: +39 351.54.22.592 | info@spacegallery.it



Altre mostre a Modena e provincia

Arte contemporaneaInstallazionimostre Modena

Valentina Palmi. Spes Prima Dea

Mercoledì 1 gennaio 2025 alle ore 18:00 sarà presentata presso la chiesa di San Celestino I di Castelnuovo Rangone, l'installazione temporanea SPES PRIMA DEA.

01/01/2025 - 31/12/2025

Emilia Romagna, Modena

Arte contemporaneamostre Modena

Alessandro Sciaraffa. Sinfonia Quadridimensionale

La Galleria Mazzoli è lieta di annunciare Sinfonia Quadridimensionale, la prima personale di Alessandro Sciaraffa nella sede di Modena.

14/12/2024 - 02/02/2025

Emilia Romagna, Modena

Mostre tematichemostre Modena

Psiche allo specchio. Omnia vincit amor

La Galleria BPER Banca presenta negli spazi della propria pinacoteca a Modena, il progetto espositivo "Psiche allo specchio. Omnia vincit amor", a cura di Daniela Ferrari.

13/09/2024 - 09/02/2025

Emilia Romagna, Modena

Arte contemporaneamostre Modena

Andrea Mastrovito. MCm – Minimo Comune multiplo

Ha appena inaugurato "MCm – Minimo Comune multiplo", il terzo progetto espositivo e di arte partecipata di Marca Corona per l'Arte.

10/10/2024 - 31/01/2025

Emilia Romagna, Modena

Ingresso gratuito

Arte contemporaneamostre Modena

CRAC. VII stagione

A Castelnuovo Rangone al via la settima stagione di CRAC, nuova edizione della rassegna dedicata all'arte contemporanea
con sei mostre in programma dal 4 febbraio 2024 al 26 gennaio 2026.

04/02/2024 - 26/01/2025

Emilia Romagna, Modena

fruizione libera e gratuita