Arte contemporaneaMostre a Milano
Il giorno 28 settembre 2023, dopo oltre vent’anni dall’ultima esposizione in una galleria d’arte privata, alla presenza dell’artista, la Ticinese Art Gallery riapre la stagione con la mostra personale L’analisi della bellezza di Omar Galliani, che attualmente espone al Palazzo Reale di Milano con la mostra “Diacronica - Il tempo sospeso” aperta fino al 24 settembre 2023. Nei nostri spazi, oltre a 30 opere su carta intelata di un inedito progetto del 2008 dal titolo “... ancora macchie sulla bellezza”, una selezione di opere provenienti da Palazzo Reale. L’artista, contrariamente alle tendenze, è riuscito ad imporsi e a farsi notare anche grazie al suo virtuosismo, utilizzando l’aspetto grafico del disegno, che normalmente caratterizza la forma primaria dell’arte, quale sinonimo d’origine. La spiritualità presente nelle sue opere intende educare l’attuale società, oramai contaminata e condizionata da stereotipi mediatici, permettendoci di riconoscere il senso del bello.
Dalle sue opere si evince una rigorosa disciplina artistica, un mantra, dove il segno grafico diviene quasi divino, un’onirica alchimia per la ricerca eterna della perfezione grafica.
La mostra “L’analisi della bellezza”, introspezione analitica della nostra coscienza, propone una vera e propria contrapposizione artistica per una ricerca ed una riflessione verso una nuova dimensione universale.
Per l’occasione dell’evento verrà pubblicato un catalogo.
Titolo: Omar Galliani. L'Analisi della Bellezza
Apertura: 28/09/2023
Conclusione: 11/11/2023
Organizzazione: Ticinese Art Gallery
Luogo: Milano, Ticinese Art Gallery (cortile interno)
Indirizzo: C.so San Gottardo, 37 - 20136 Milano
Inaugurazione: giovedì 28 settembre alle ore 18,00
Orari: 10.00-13.00 / 15.00-19.30 - chiuso lunedì mattina e festivi | Festivi su appuntamento
info: tel. +39 02 35991412 - mob. +39 347 0514664 - +39 347 6597840 | info@ticineseartgallery.com
Come arrivare: MM2 Porta Genova - Tram 3 / 9 / 10 - Bus 59 / 71 - Filobus 90 / 91
Sito web per approfondire: https://ticineseartgallery.com/
Dove inizia la città, un percorso fra immagini, video, session collettive di beatmaking, talk, performance danno voce ai protagonisti che abitano oggi le periferie di Jannacci, Gaber e Testori. leggi tutto»
Lo spazio dell'Angelicum di Milano ospita Echelle, la personale di Letizia Cariello-Letia che attraverso la sua poetica trasforma l’invisibile in visibile. leggi tutto»
Martina Simeti presenta Believe in ur Dreams, di Jasmine Gregory accompagnata da un testo di Steven Warwkick. leggi tutto»
In occasione di Milano Photofestival 18th, Young Art Hunters presenta Blooming Blood, mostra delle due fotografe emergenti Alice Brizzi e Giulia Frump. leggi tutto»
Dal 16 novembre Studio Gariboldi presenta Rêveries, tredici maestri dell'arte moderna che hanno attraversato le strade di Parigi negli anni in cui scrittura, musica e arte costituivano un connubio inscindibile. leggi tutto»
Arte contemporanea Arte visiva Digital Art Experience
Con A House of Ink e Sentimental, l'artista multimediale Ali Kazma termina un progetto che lo ha portato a girare il mondo in cerca di un modo per raccontare l'immaterialità dei libri. leggi tutto»
La bassa Padana e l'America degli anni '50, insieme? Per quanto possa sembrare una prospettiva improbabile, Nicola Nannini le unisce nelle sue tele in mostra presso la Galleria AreaB di Milano. leggi tutto»
Dal 5 ottobre 2023 a Palazzo Reale la grande mostra Morandi 1890-1964, un tributo al grande pittore bolognese. leggi tutto»
Arte contemporanea Illustrazione Libri d'arte
Alberto Casiraghy è un poeta-artista e un artista-poeta che ha fatto del libro il suo strumento d'elezione. il Museo di Storia Naturale di Milano accoglie il suo amore per la natura e per gli amici animali. leggi tutto»