
Presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery sabato 6 febbraio 2021 si darà il via ad una rassegna dal titolo: “Trasversalità e solitudine del Disegno nell’Arte Contemporanea”.
A questa prima esposizione, la Direttrice Anna Isopo e il M° Gianluigi Mattia, suo consulente e collaboratore per questa straordinaria e peculiare iniziativa, contano di far seguire altri eventi espositivi, uno dei quali aperto esclusivamente a giovani artisti.
Va sottolineato come questa iniziativa espositiva rompe culturalmente un lungo e colpevole silenzio su questa disciplina, che è all’origine tanto antropologicamente quanto nella prassi, di tutte le forme di Arte Visiva praticate da sempre.
L’esposizione interamente dedicata all’Arte del Disegno, ospiterà una serie di opere del M° Gianluigi Mattia che dialogheranno con opere di Artisti selezionati in una esperienza entusiasmante.
Una introduzione del M°, permetterà un significante incontro e confronto tra gli artisti che interpretano una pratica antica, come quella del Disegno, con uno sguardo rivolto al Contemporaneo.
Allievo del pittore Felice Casorati, Gian Luigi Mattia, si diploma in scenografia presso “L’Accademia Albertina”. Una formazione solida che lo porta a lavorare a Roma in qualità di assistente scenografo con Ezio Frigerio per tre anni. Parallelamente alla sua molto consistente produzione artistica inizia l’attività di docente insegnando Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Firenze e Roma, come titolare di cattedra.
In esposizione oltre alle opere del M° Gianluigi Mattia le opere degli artisti: Francesco Calia, Marco Coletti, Daniela de Scorpio, Barbara Duran, Bengt Kristenson, Biagio La Cagnina, Isabella Laurell, Adolfo Loreti, Rita Mele, Elisabetta Piu.
Sabato 6 febbraio 2021 ore 18.00... leggi il resto dell'articolo»
L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti
E’ obbligatorio l’uso della mascherina
Apertura al pubblico dal 6 al 12 febbraio 2021
Orari mostra: dal lunedì al venerdì 11.00 | 19.00
info:
Arte Borgo Gallery Roma
345 - 22.28.110
info@arteborgo.it
Mostra: Trasversalità e solitudine del Disegno nell’Arte Contemporanea
Arte Borgo Gallery - Roma
Apertura: 06/02/2021
Conclusione: 12/02/2021
Organizzazione: Arte Borgo Gallery
Indirizzo: Borgo Vittorio 25 - Roma
Sito web per approfondire: http://arteborgo.it/
Altre mostre a Roma e provincia
Anima sconosciuta
Presentiamo l'ottava mostra annuale "Anima sconosciuta", organizzata dall'Istituto Culturale Coreano di Roma e dall'Associazione Artisti Coreani in Italia (ARCOI).
Lazio, Roma
Ingresso libero
Noumeno | Il segno oltre l'esperienza
Dal 3 al 18 maggio 2025 la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello (RM) ospita la "Noumeno".
Lazio, Roma
Vittorio Tapparini. Canto Libero
Canto Libero di Vittorio Tapparini è un'esposizione di circa 25 coloratissime tele (di varie misure), realizzate in olio su tela.
Lazio, Roma
Everland Art | Percorsi di Ricerca
Dal 26 aprile al 3 maggio, la Galleria d'Arte "IL LEONE" a Roma ospiterà la prima edizione della Rassegna d'Arte Internazionale "Everland Art – Percorsi di Ricerca".
Lazio, Roma
Identities | Rome Contemporary #6
La prima mostra della rassegna Rome Contemporary 6. edizione è dedicata al tema delle Identità.
Lazio, Roma
Entrata libera
Wangechi Mutu. Poemi della terra nera
Galleria Borghese presenta Wangechi Mutu "Poemi della terra nera" a cura di Cloé Perrone. Una mostra che dalle sale interne del museo si espande sulla facciata e nei Giardini segreti.
Lazio, Roma
Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino. | Capolavori della Pinacoteca di Ancona
6 prestigiosi dipinti saranno protagonisti di un percorso espositivo dal 26 novembre nelle sale di Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini.
Lazio, Roma
Giubilei 2000 - 2025: dall’Archivio Sabina Cuneo a oggi
50 scatti esposti la prima volta nell'estate del 2000 a Palazzo delle Esposizioni a Roma che raccontano la città di Roma alle prese con la preparazione al Giubileo del 2000.
Lazio, Roma
INTUS 2025
A Roma dal 17 aprile 2025 al 20 febbraio 2026 la mostra collettiva INTUS 2025 presenta le opere di cinque artisti contemporanei: Renato Calaj, Alessio Deli, Michela Milani, Gianluca Patti e Arjan Shehaj.