Dario Ballantini. Come capire

  • Quando:   10/11/2022 - 10/12/2022

Arte contemporanea‎

Dario Ballantini. Come capire

Giovedì 10 novembre 2022 alle ore 18.00 verrà inaugurata alla Galleria La Nica di Roma la mostra “Come capire”, personale dell’artista Dario Ballantini che vedrà esposte una ventina di opere realizzate nell’arco degli ultimi quindici anni.

Noto al grande pubblico anche come trasformista ed attore, Dario Ballantini (Livorno, 1964) in realtà dipinge fin da ragazzo, sicuramente stimolato da un ambiente familiare artisticamente ricco. La sua carriera pittorica inizia molto presto con la prima esposizione dell’85 e lo vede ancora oggi protagonista di mostre pubbliche e private.

Il titolo “Come capire”, mutuato da una delle opere presenti in mostra, non è una domanda quanto un’indicazione ed altresì un’esortazione rivolte allo spettatore a non fermarsi ad una lettura di superficie delle opere di Dario Ballantini, ma di andare oltre la fitta trama pittorica per capire – o meglio comprendere – l’animo dell’artista e le sue suggestioni e visioni, tutte dedicate all’uomo.

“Come capire”, personale dell’artista Dario Ballantini, a cura di Maria Vittoria Marchetta, sarà fruibile dal 10 novembre al 10 dicembre 2022.

Il catalogo, curato da Cristina Liscaio in collaborazione con Massimo Licinio, sarà edito da Grafiche Turato.

Titolo: Dario Ballantini. Come capire

Apertura: 10/11/2022

Conclusione: 10/12/2022

Organizzazione: Galleria La Nica

Curatore: Maria Vittoria Marchetta

Luogo: Roma, Galleria La Nica

Indirizzo: Via dei Banchi Nuovi 22 - 00186 Roma

Inaugurazione: Giovedì 10 novembre 2022 alle ore 18.00

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso