Arte contemporanea InstallazioniMostre a Milano

Pino Pinelli. Disseminazione Sacra

  • 28/01/2024
  • evento concluso
Pino Pinelli. Disseminazione Sacra
Pino Pinelli. Disseminazione Sacra

Domenica 28 gennaio 2024 la Chiesa di S. Angela Merici a Milano accoglierà la donazione dell'opera "Disseminazione Sacra" (2023), realizzata dall'artita Pino Pinelli. L'opera è una disseminazione di 18 elementi di ceramica velata in oro zecchino del 2023.

Presentazione alle ore 12.15 di Lorenzo Madaro, Docente di Storia dell'Arte Contemporanea, Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Intervento di Gianfranco Maraniello Direttore del Museo del Novecento, Milano.

La passione di Pinelli per la ceramica risale alla sua gioventù, influenzata da visite a Caltagirone e dall'incontro con il Prof. Dino Caruso.

La scelta di lavorare con la ceramica rispecchia il suo desiderio di esplorare la potenza cromatica e la lucentezza distintiva della tecnica del terzo fuoco, cercando un equilibrio tra forma, colore e riflessione spirituale.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pino Pinelli. Disseminazione Sacra

Apertura: 28/01/2024

Conclusione: 28/01/2024

Curatore: presentazione di Lorenzo Madaro

Luogo: Milano, Chiesa di S. Angela Merici

Indirizzo: Via Giovanni Cagliero, 26 - 20125 Milano

Sito web per approfondire: https://www.pinopinelli.it/