L'evento culturale "Sergio Gaddi racconta Andy Warhol", si terrà l'11 Luglio alle ore 21, in Piazza Martiri delle Foibe a Menaggio (CO).
Sergio Gaddi racconterà ai partecipanti la storia, la vita e le opere del pittore, grafico e regista statunitense Andy Warhol. Il relatore intratterrà i partecipanti con immagini, filmati e spiegazioni sulla vita dell’artista, tra i più influenti del XX secolo.
La narrazione arricchita da elementi multimediali, ci trasporterà in un viaggio coinvolgente, permettendo al pubblico di conoscere più da vicino l’atmosfera e lo stile di vita della società del tempo, attraverso lo sguardo di uno dei suoi protagonisti più innovativi e rappresentativi.
Gaddi è divulgatore culturale con una costante attività nazionale di conferenze e incontri sull’arte. Dal 2016 cura una rubrica televisiva a Unomattina Estate su Rai 1. È stato inoltre per 10 anni assessore alla cultura del Comune di Como, dove ha ideato e realizzato il progetto grandi mostre di Villa Olmo, con il risultato di 800 mila visitatori.
L'evento è organizzato dall'Associazione Artelario.it ed è patrocinato dal Comune di Menaggio.
L'ingresso è libero.
Per Info: segreteria@artelario.it
Sergio Gaddi racconta Andy Warhol
Apertura: 11/07/2023
Conclusione: 11/07/2023
Organizzazione: Associazione Artelario.it
Indirizzo: Piazza Martiri delle Foibe - Menaggio (CO)
Sito web per approfondire: https://www.artelario.it/