Rebecca Moccia. Cold As You Are
Surface Tension è il nuovo progetto delle OGR Torino: la serie di commissioni d’artista che con installazioni luminose trasformerà le facciate della Corte Est delle OGR.
Piemonte, Torino
Ingresso gratuito
Mind The Gap: Come costruisci le immagini dell'altro?
Mind the Gap è un progetto dedicato alle arti visive contemporanee, con un focus sulle immagini in movimento.
Friuli Venezia Giulia, Udine
Irene Fenara. Le buone ombre
Il MACTE di Termoli presenta "Le buone ombre" di Irene Fenara , vincitrice del Premio mostra alla 63° edizione del Premio Termoli, dal 18 ottobre 2024 al 25 gennaio 2025.
Molise, Campobasso
dmstfctn. The Models
Venerdì 7 febbraio 2025 presso il Tecnopolo Manifattura Data Valley Hub di Bologna sarà presentata per la prima volta l'installazione audiovisiva interattiva The Models.
Emilia Romagna, Bologna
Photobuster Piacenza
Dal 7 febbraio al 2 marzo, XNL Piacenza presenta l'esposizione "Photobuster Piacenza" con una combinazione di fotografie, video e tracce sonore.
Emilia Romagna, Piacenza
Elisa Caldana. Il falco di Karachi
Dal 14 febbraio al 3 maggio 2025, il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta l'anteprima italiana del progetto Il falco di Karachi di Elisa Caldana.
Molise, Campobasso
Sofiya Chotyrbok. Does water have a space in water?
Da giovedì 12 dicembre Sofiya Chotyrbok, artista selezionata per la residenza AAA Atelier Aperti per Artista, aprirà le porte del suo studio.
Lombardia, Milano evento concluso
Venice International Art Fair. 20th edition
ITSLIQUID Group, in collaborazione con ACIT Venezia - Associazione Culturale Italo-Tedesca presenta la 20ª edizione di VENICE INTERNATIONAL ART FAIR 2024.
Veneto, Venezia evento concluso
Tonel. La historia en paños rojos | VIDEOARTE CUBANA tra evasione e introspezione
Le Antisale dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli ospitano le mostre Tonel. La historia en paños rojos" e Videoarte cubana tra evasione e introspezione.
Campania, Napoli evento concluso
Tonel. La historia en paños rojos
Dal 31 ottobre al 20 dicembre 2024 Il Maschio Angioino di Napoli accoglie Cuba Performativa con le mostre "Tonel. La historia en paños rojos" e "Videoarte cubana tra evasione e introspezione".
Campania, Napoli evento concluso
Ingresso gratuito
John Cascone. Fridas
Il 29 ottobre 2024 dalle 17.30 al MAXXI di Roma si tiene l'evento finale del progetto Fridas Freedom in Rights Identities Driven through Art and Sport: Performance - Proiezione video - Dibattito.
Lazio, Roma evento concluso
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Donato Sansone. Cinque variazioni su schermo
Domenica 27 ottobre ore 18 inaugura la mostra "Cinque variazioni su schermo", la prima personale di Donato Sansone.
Marche, Ancona evento concluso
Sira-Zoé Schmid. The Concurrent Presence Part III XII
L'artista austriaca Sira-Zoé Schmid è a Bari da Muratcentoventidue Artecontemporanea con la mostra "The Concurrent Presence Part III XII", dal 12 ottobre al 30 novembre 2024.
Puglia, Bari evento concluso
Sara Papini. FATAvideo - For a Transfeminist Video Archive
Il 10 ottobre alle 18.30 la curatrice Sara Papini presenta a Bologna il progetto "FATA VIDEO – For a Transfeminist Archive". La sua installazione è visitabile fino al 13 ottobre 2024.
Emilia Romagna, Bologna evento concluso
Art Routine For Well Being
Spazio Leonardo presenta Art Routine For Well Being, mostra di Video Arte in collaborazione con la Fondazione Videoinsight® e la sua fondatrice, Rebecca Russo.
Lombardia, Milano evento concluso
Variabile Altemps | Un dialogo tra arte contemporanea, archeologia e intelligenza artificiale
Attraverso l'energia generativa dell'AI, Gianni ha interpretato le collezioni archeologiche di Palazzo Altemps e del database digitale del Museo Nazionale Romano.
Lazio, Roma evento concluso
Saodat Ismailova. A Seed Under Our Tongue
Pirelli HangarBicocca presenta A Seed Under Our Tongue, la prima mostra antologica in Italia dedicata a Saodat Ismailova (Tashkent, Uzbekistan, 1981).
Lombardia, Milano evento concluso
Ingresso gratuito
Mail Art e Video Art "In Verticale"
La rassegna artistica "IN VERTICALE" si rinnova per l'edizione 2024, presentando una novità: la mail art. Il 6 settembre, "IN VERTICALE" farà ritorno a Cagliari con una mostra.
Sardegna, Cagliari evento concluso
Blooming Festival 2024 - arti numeriche e culture digitali
Il 6 e 7 settembre 2024 torna "Blooming", il festival dedicato alla promozione delle espressioni artistiche di ricerca nel campo della cultura digitale, della musica e delle arti elettroniche.