Tempesta Gallery è lieta di presentare l'installazione bioistica e ulteriori opere biofuturistiche dell'artista ucraino Aljoscha. L'esposizione offre un'immersione nel multiverso di forme delicatamente colorate e traslucide dell'artista, invitando il pubblico a riflettere sull'eudemonismo, dottrina che considera naturale per l'uomo la felicità e assegna alla vita umana il compito di raggiungerla, accanto alla bioetica, campo di ricerca e di riflessione che si propone di studiare i complessi problemi morali, sociali e giuridici sollevati dagli sviluppi delle scienze della vita.
Le opere di Aljoscha sono un testamento alle mutazioni e alla bellezza che possono dispiegarsi, trasmettendo un messaggio di speranza verso un mondo in cui l'abolizione della sofferenza non è solo un miraggio ma un passo verso una beatitudine continua. Utilizzando un medium di materia organica e sintetica, spesso realizzati in fibre di vetro e bioplastiche, l'artista crea pezzi che vanno oltre la comprensione tradizionale dell'arte ispirandosi alla vita stessa come processo esperienziale e alle potenzialità della nostra biologia.
All'interno dello spazio espositivo, Aljoscha combina le sue opere d'arte in un superorganismo, ricomponendo e ricombinando i sogni più antichi e le speranze della nostra specie. L'installazione, multicolore eppure trasparente, si estende dal soffitto in un'eterea rete di intrecci che invita alla meraviglia e alla contemplazione.
L'opera di Aljoscha non solo stimola la riflessione, ma anche il dibattito, le implicazioni di tali progetti di ecosistemi sollevano domande significative sull'utilizzo della biologia come strumento così fondamentale. Tuttavia, forse questo è proprio l'obiettivo dell'artista: provocare domande, sfidare e spingere verso una conversazione su ciò che potrebbe essere la nostra distopia biologica o il sogno.
Galleria Tempesta invita il pubblico ad immergersi in questa straordinaria esposizione, esplorando le visioni di Aljoscha su un futuro biologicamente e moralmente arricchito.... leggi il resto dell'articolo»
La mostra sarà aperta al pubblico dall'11 aprile al 28 giugno 2024 presso Tempesta Gallery - Foro Buonaparte 68, Milano.
Mostra: Aljoscha. Mutative Transitions into Organic Utopia
Milano - Tempesta Gallery
Apertura: 11/04/2024
Conclusione: 28/06/2024
Organizzazione: Tempesta Gallery
Indirizzo: Foro Buonaparte 68 - Milano
Orari: dal martedì al venerdì 15.00 - 19.00 / sabato 11.00 - 19.00
Altre mostre a Milano e provincia
George Hoyningen-Huene. Glamour e avanguardia
Dal 21 gennaio al 18 maggio 2025, è in programma a Palazzo Reale a Milano la mostra per celebrare, a 125 anni dalla nascita, uno dei pionieri della fotografia di moda.
Lombardia, Milano
Art Déco. Il trionfo della modernità
Per celebrare il centenario de l'Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, Palazzo Reale ospita la mostra "Art Déco. Il trionfo della modernità".
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Intorno alla stella
Intorno alla stella, una mostra collettiva che vuole celebrare e rendere omaggio al Simposio di Pittura promosso dalla Fondazione Lac o Le Mon in Puglia.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Luis Gómez Armenteros. Comanche (The enemy of everyone)
A febbraio 2025, l'artista cubano Luis Gómez Armenteros sarà protagonista di una doppia personale dal titolo Comanche (The enemy of everyone).
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Patrick Mimran. Art Billboard Project
Ogni giorno il maxi ledwall che affaccia su uno dei principali snodi del centro storico di Milano ospita gli aforismi dell'artista francese Patrick Mimran.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia Maina. Teatrini e Trasparenze
"Teatrini e Trasparenze" antologica smart dell'artista Claudia Maina alla sua seconda personale presso lo Studio Lombard DCA di Milano.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Bipersonale Serena Rossi e Tiziana Santoli
iKonica Art Gallery è lieta di presentarvi una mostra multidisciplinare che vede nelle tre sale fotografia, dipinti ed installazioni.
Lombardia, Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia De Luca. Cosa Fanno le Ombre Quando non Sono Gettate?
Alveare Culturale (Fabbrica del Vapore) ospita dal 17 gennaio al 7 febbraio 2025 una mostra personale di Claudia De Luca.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Antonio Bardino e Francesco De Molfetta. Dual Nature
Dal 18 marzo al 15 maggio 2025, la galleria Area/B di Milano presenta la mostra "Antonio Bardino e Francesco De Molfetta. Dual Nature", a cura di Giuseppe Frangi.