In contemporanea alla mostra "Copley", mercoledì 10 aprile 2024 Tommaso Calabro inaugura la propria programmazione d'arte contemporanea con la prima Project Room nella sede di Milano, dedicata a Flaminia Veronesi (Milano, 1986).
Artista dal talento poliedrico, Veronesi debutta presso Tommaso Calabro con un progetto installativo in cui si intrecciano wall-painting, dipinti e opere tessili.
Alla richiesta di confrontarsi con un artista dalla produzione tanto vivace quanto provocatoria come William N. Copley (1919-1996), Veronesi risponde con altrettanta libertà espressiva. Per l'artista, il nudo del corpo femminile, che è protagonista dei lavori esposti, rifugge dalla rigidità del politicamente corretto e si sbriglia dall'impegno politico per trovare nel surreale e nel gioco una rinnovata, più potente presa di coscienza.
È in questo modo che Veronesi tesse una tela che unisce Copley alle sue Tette fotoniche e agli acrilici della serie Look at Me, in cui l'artista trasforma delle ballerine di un night in sirene danzanti, cariche di sogno ed erotismo.
Da "Copley" a "Popplay".
Mostra: Flaminia Veronesi. Popplay
Milano - Casa Grondona
Apertura: 11/04/2024
Conclusione: 22/06/2024
Organizzazione: Galleria d’Arte Tommaso Calabro
Indirizzo: Corso Italia 47 - 20122 Milano
Inaugurazione: 10 aprile 2024 | ore 12:00 - 20:00
Orari: martedì - sabato / ore 11:00 - 19:00 - lunedì / su appuntamento
Info: Tel. 0249696387 - info@tommasocalabro.com
Sito web per approfondire: https://tommasocalabro.com/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia De Luca. Cosa Fanno le Ombre Quando non Sono Gettate?
Alveare Culturale (Fabbrica del Vapore) ospita dal 17 gennaio al 7 febbraio 2025 una mostra personale di Claudia De Luca.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Antonio Bardino e Francesco De Molfetta. Dual Nature
Dal 18 marzo al 15 maggio 2025, la galleria Area/B di Milano presenta la mostra "Antonio Bardino e Francesco De Molfetta. Dual Nature", a cura di Giuseppe Frangi.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Retrospettiva di Miranda Magistrelli
Giovedì 6 febbraio alle 17,30 a Milano presso la Galleria Lazzaro by Corsi, si inaugura una importante retrospettiva con le opere di Miranda Magistrelli.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneaFotografiamostre Milano
Prospettive
MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede a Milano, Prospettive, un progetto artistico a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.
Lombardia, Milano
Christoph Radl. Fat Boy
L'artista e designer austriaco porta negli spazi della galleria 60 acquerelli con un unico protagonista: un fat boy che gioca con la storia dell'arte antica e contemporanea.
Lombardia, Milano
CinemaIncontri e culturamostre Milano
Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier
Dal 12 dicembre fino al 16 marzo 2025, Triennale Milano e Fondation Cartier pour l'art contemporain presentano "Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier".
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Fernando Grandi. Storie d'Acqua
Galleria Magenta presenza la "stanza delle novità" con la piccola mostra personale "Storie d'Acqua" dell'artista iperrealista Fernando Grandi.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Thank you: l'arte di dire grazie
Il 22 gennaio alle ore 18, Boccanera Gallery Milano inaugura la mostra "Thank you: l'arte di dire grazie", un'esplorazione artistica sul tema della gratitudine.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Zhenlin Zhang. Ode to Transience
Tempesta Gallery è lieta di presentare Ode to Transience, la prima mostra personale in Italia dell'artista cinese Zhenlin Zhang (1998).