Dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024 Casarredo (ex Cinema Boccaccio) a Fano ospita "Masks", mostra fotografica che raccoglie maschere di Carnevale con i suoi molteplici personaggi.
"Le Maschere" come molteplici identità che ogni individuo può assumere nella vita quotidiana in un continuo conflitto o accordo tra maschera e realtà, tra finzione e verità.
Una riflessione su identità e sulla complessità della psiche umana tornando all'origine del Carnevale nel XV secolo come ribaltamento della realtà, inversioni sociali e di ruoli.
Mostra: Masks
Fano - Casarredo
Apertura: 27/01/2024
Conclusione: 13/02/2024
Curatore: Giorgio Augelli
Indirizzo: via Ugolini de Pili - 61032 Fano (PU)
Altre mostre a Pesaro-Urbino e provincia
Arte contemporaneamostre Pesaro-Urbino
In volo con Licini - un angelo verrà a prendermi
In volo con Licini - un angelo verrà a prendermi, 40 opere di Osvaldo Licini (30 oli e 10 disegni) dal 1919 alla morte dell'autore - raccolta di testi e scritti dell'autore.
Marche
Pesaro-Urbino
Ingresso libero
De Bestiarium Naturis | Disegni fantastici, racconti immaginari e piatti illustrati di Andrea Carlo Pedrazzini
Dal 14 luglio al 20 ottobre, Casa Bucci promuove e ospita la mostra "De Bestiarium Naturis. Disegni fantastici, racconti immaginari e piatti illustrati di Andrea Carlo Pedrazzini".
Marche
Pesaro-Urbino
Pittura del '600mostre Pesaro-Urbino
Volponi corporale
La Galleria Nazionale delle Marche ad Urbino celebra i 100 anni della nascita di Volponi, collezionista, poeta, scrittore con una mostra di opere seicentesche, dal 19 luglio 2024 al 6 gennaio 2025.
Marche
Pesaro-Urbino
Pittura del '500Disegnomostre Pesaro-Urbino
Federico Barocci Urbino | L'emozione della pittura moderna
Si intitola "Federico Barocci Urbino. L'emozione della pittura moderna" la mostra monografica che dal 20 giugno fino al 6 ottobre 2024 si potrà ammirare nei sontuosi spazi di Palazzo Ducale.