Riflessi

  • Quando:   22/05/2021 - 10/06/2021
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a RomaArte Borgo Gallery


Riflessi

Riflessi è il titolo della mostra in cui tre artisti differenti per nazionalità e tecniche compositive si incontrano e si confrontano da sabato 22 maggio a giovedì 10 giugno 2021 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery. Istanti di emozioni che si riflettono e vengono fissati sulla tela , questa la chiave di lettura della mostra in cui sono protagonisti Rosemary Burn, Daniela de Scorpio e Przemko Stachowski.
Tre personalità distinte da cui traspare e riflette la passione, la sensibilità e il dinamismo che coniuga la loro arte, una condivisione di un percorso complesso frutto di costante ricerca con cui i tre artisti riescono a contenere nelle loro opere una incalzante manifestazione di idee, sentimenti ed emozioni.

Rosemary Burn affronta il suo processo artistico con un senso di consapevolezza, interessandosi all'esame oggettivo del presente, oltre che da una prospettiva emotiva. Le opere di Burn si ispirano alle persone e agli oggetti che lasciano un'impronta nella sua vita quotidiana. Oscillando tra impressionista e "quasi realista", le sue composizioni sono create utilizzando colori ad olio su tavola sintetica.

Daniela de Scorpio esprimere tutta la complessità delle sue visioni con una tecnica che esalta il colore e la sostanza. L'energia impressa a queste composizioni perfettamente calibrata fra contrasti e tensioni interne, dichiara nella sua energia comunicativa una partecipazione intensa, un’idea del fare che capta l’attenzione con impatto diretto, lasciando che sia solo l’emozione a fare da tramite nel dialogo muto che si intreccia con chi guarda.

Le opere di Przemko Stachowski sono espressione di sentimenti intimi, di realtà che lo circondano. La verità peculiare della luce e del colore, l'indeterminatezza, il relativismo e il mistero della percezione sono solo alcuni concetti, che guidano costantemente la sua attività e la sua immaginazione ad agire.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Riflessi

Arte Borgo Gallery - Roma

Apertura: 22/05/2021

Conclusione: 10/06/2021

Organizzazione: Arte Borgo Gallery

Curatore: Anna Isopo

Indirizzo: Borgo Vittorio 25 - Roma

Opening sabato 22 maggio ore 18.00
L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti volte a tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori.

Orari mostra dal martedì al venerdì 11.00 | 19.00 – lunedì 15.00 | 19.00 – sabato 10.00 | 13.00

Contatti: 345-22.28.110 info@arteborgo.it

Sito web per approfondire: http://arteborgo.it/

Facebook: arteborgogallery



Altre mostre a Roma e provincia

Arte contemporaneamostre Roma

Astratti

La Galleria Studio CiCo è lieta di presentare la mostra di arte contemporanea ASTRATTI che resterà aperta al pubblico fino al 1° dicembre 2025.

16/11/2025 - 01/12/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Daniele Spanò. Lasciami cadere

Sala 1 è lieta di presentare la mostra Lasciami cadere dell'artista romano Daniele Spanò.

14/11/2025 - 24/01/2026

Lazio, Roma

Mostre tematichemostre Roma

Cineframed

Mostra dedicata alle più iconiche copertine di Cineforum Rivista — 16 soggetti incorniciati che raccontano oltre sessant'anni di storia editoriale.

14/11/2025 - 14/12/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneaFotografiamostre Roma

Myra Bonifazi. Visioni temporanee

Alla White Gallery. Temporary Art Space di Roma, Myra Bonifazi presenta la sua nuova produzione fotografica.

15/11/2025 - 30/11/2025

Lazio, Roma

Teatromostre Roma

Frida Opera Musical

FRIDA OPERA MUSICAL è un musical potente e visionario che intreccia arte, rivoluzione e passione. Al centro dell’opera la vita di Frida Kahlo (interpretata da Federica Butera).

13/11/2025 - 23/11/2025

Lazio, Roma

Pittura del '900mostre Roma

L’irrefrenabile curiosità | Capolavori del Novecento dalla Collezione di Leone Piccioni

La mostra presenta i capolavori provenienti dalla collezione dell'intellettuale cattolico Leone Piccioni (Torino 1925-Roma 2018) che i suoi figli hanno voluto offrire in dono ai Musei del Papa.

14/11/2025 - 18/04/2026

Lazio, Roma

Mostre tematichemostre Roma

Scene, voci, accenti, scritture: il teatro infinito di Andrea Camilleri

Dal 22 ottobre 2025 Palazzo Firenze ospiterà la mostra "Scene, voci, accenti, scritture: il teatro infinito di Andrea Camilleri".

22/10/2025 - 17/11/2025

Lazio, Roma

Ingresso libero

Arte contemporaneaMostre tematichemostre Roma

Chi esce entra | A Tribute Exhibition to a Disappearing Building

La Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la storia dell'arte presenta Chi esce entra. A Tribute Exhibition to a Disappearing Building.

10/10/2025 - 23/11/2025

Lazio, Roma

Installazionimostre Roma

Marcello Maloberti. Poesia

Un'installazione luminosa negli spazi della villa rinascimentale che ospita il Museo etrusco più importante al mondo.

07/11/2025 - 06/02/2026

Lazio, Roma