
Il 4 maggio s’inaugura Temporanea, mostra personale di opere su carta di Silvana Russo.
Le sue xilografie sono un’interpretazione libera del patrimonio mitico e classico e del mondo naturale. Mai vi è un’imitazione della natura e della realtà ma un sistema parallelo ad esse, in grado di esprimere l’essenziale.
La pittrice sia quando rappresenta il mitico Eridano sia quando interpreta una poesia di Mario Luzi, ricerca l’archetipo, ovvero ciò che sta al di là del tempo fuggevole. Le opere (1994-2018), anche di grande formato, ripercorrono alcune tappe della sua attività artistica di Firenze e infine, quella più recente di Lecce.
Saranno esposte 18 xilografie e oltre 50 grafiche con tecniche miste.
Silvana Russo lavora e vive a Lecce.
Mostra: Temporanea - Silvana Russo
Virus Art Gallery - Roma
Apertura: 04/05/2018
Conclusione: 26/05/2018
Organizzazione: Virus Art Gallery
Indirizzo: Via Reggio Emilia, 69 - Roma
Altre mostre a Roma e provincia
Anima sconosciuta
Presentiamo l'ottava mostra annuale "Anima sconosciuta", organizzata dall'Istituto Culturale Coreano di Roma e dall'Associazione Artisti Coreani in Italia (ARCOI).
Lazio, Roma
Ingresso libero
Noumeno | Il segno oltre l'esperienza
Dal 3 al 18 maggio 2025 la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello (RM) ospita la "Noumeno".
Lazio, Roma
Vittorio Tapparini. Canto Libero
Canto Libero di Vittorio Tapparini è un'esposizione di circa 25 coloratissime tele (di varie misure), realizzate in olio su tela.
Lazio, Roma
Everland Art | Percorsi di Ricerca
Dal 26 aprile al 3 maggio, la Galleria d'Arte "IL LEONE" a Roma ospiterà la prima edizione della Rassegna d'Arte Internazionale "Everland Art – Percorsi di Ricerca".
Lazio, Roma
Identities | Rome Contemporary #6
La prima mostra della rassegna Rome Contemporary 6. edizione è dedicata al tema delle Identità.
Lazio, Roma
Entrata libera
Wangechi Mutu. Poemi della terra nera
Galleria Borghese presenta Wangechi Mutu "Poemi della terra nera" a cura di Cloé Perrone. Una mostra che dalle sale interne del museo si espande sulla facciata e nei Giardini segreti.
Lazio, Roma
Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino. | Capolavori della Pinacoteca di Ancona
6 prestigiosi dipinti saranno protagonisti di un percorso espositivo dal 26 novembre nelle sale di Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini.
Lazio, Roma
Giubilei 2000 - 2025: dall’Archivio Sabina Cuneo a oggi
50 scatti esposti la prima volta nell'estate del 2000 a Palazzo delle Esposizioni a Roma che raccontano la città di Roma alle prese con la preparazione al Giubileo del 2000.
Lazio, Roma
INTUS 2025
A Roma dal 17 aprile 2025 al 20 febbraio 2026 la mostra collettiva INTUS 2025 presenta le opere di cinque artisti contemporanei: Renato Calaj, Alessio Deli, Michela Milani, Gianluca Patti e Arjan Shehaj.