Arte contemporaneaMostre a Roma
Sabato 26 novembre 2022 alle ore 17:30 presso Arte Borgo Gallery si inaugura la nuova mostra dal titolo “The Unexpected View”. Marilena Ramadori e Sara Camporesi sono le protagoniste della bipersonale curata da Anna Isopo nello spazio espositivo di Arte Borgo Gallery. Vincitrici rispettivamente del secondo e del terzo premio nell’ambito del Premio Arte Borgo 2022, entrambe le loro produzioni sono rivolte al mondo delle vedute, sebbene queste ultime vengano raccontate attraverso mezzi espressivi diversi: mentre la fotografia è lo strumento prediletto di Sara Camporesi, Marilena Ramadori si esprime attraverso acrilici e colori ad olio.
Due artiste raffinate, che oltre alle origini italiane condividono la passione per i panorami, rappresentati in tutta la loro bellezza e sempre avvolti da un'aura di incantevole mistero, con lo guardo curioso ed attento di chi non pone limiti alla propria sete di esplorazione.
Sara Camporesi si avvale di forme essenziali per svelare il fascino segreto degli ambienti della cultura. Marilena Ramadori invece è abile nel raccontare l'architettura mettendone in luce le qualità espressive.
Dalle rispettive ricerche ed approcci interpretativi nasce così una riflessione sulle dinamiche che legano i contesti architettonici e naturalistici al racconto di vita degli esseri viventi, espressi attraverso una grande spontaneità visiva e vedute parallele: tanto distanti nella tecnica d’esecuzione quanto affini nelle sensazioni
evocate.
Titolo: The Unexpected View
Apertura: 26/11/2022
Conclusione: 02/12/2022
Organizzazione: Arte Borgo Gallery
Curatore: Anna Isopo
Luogo: Roma, Arte Borgo Gallery
Indirizzo: Borgo Vittorio 25 - 00193 Roma
Inaugurazione: sabato 26 novembre, ore 17:30
Presentazione a cura della Storica dell’arte Martina Scavone
Orari: dal martedì al sabato 11 - 19 | lunedì e festivi chiuso
Per info: info@arteborgo.it | 345.22.28.110
Sito web per approfondire: https://www.arteborgo.it
Facebook: arteborgogallery
Gagosian è lieta di annunciare Cy Gavin: New Paintings, la prima mostra personale dell'artista in Italia, a Roma fino al 23 gennaio 2024. leggi tutto»
La sede romana di Monitor Gallery presenta "Magma", mostra personale di Benedikt Hipp, dal 2 dicembre al 19 gennaio 2024. leggi tutto»
Arte contemporanea Street art
"Nativitag", in via Margutta la Natività secondo 8 grandi della street art italiana, per una collettiva che comprende 24 opere, a partire da giovedì 7 dicembre. leggi tutto»
Appuntamento romano con la Fotografia con Stefano Massimo. Il Vernissage della sua mostra "Moda e Reportage" a Roma, a Spazio all'Arte di Capitolium Art, è previsto giovedì 16 novembre. leggi tutto»
Fino al 13 gennaio il Museo Diocesano di Albano ospita la mostra di Anna Onesti e Virginia Lorenzetti, due artiste unite da un profondo amore per la carta e per le tecniche di colorazione. leggi tutto»
"I Dioscuri tornano a Roma": in via Veneto e Porta Pinciana undici grandi sculture dell'artista Gianfranco Meggiato ripropongono il Mito di Castore e Polluce. leggi tutto»
Openbox4 Mito-Morfosi, installazioni di Lucrezia Testa Iannilli e Alberto Timossi visitabili a Roma fino al 8 febbraio 2024. leggi tutto»
La Galleria Triphè presenta "Ad un passo dal cuore", mostra personale di Luca Vallone a cura di Maria Laura Perilli. leggi tutto»
Dal 1 dicembre al 10 febbraio il disegno è protagonista a rhinoceros gallery con la mostra collettiva "Drawn-out", opere su carta di dieci artisti internazionali. leggi tutto»