La mostra di arte contemporanea della toscana Gallori prende il titolo (Core/nucleo) dal termine con cui nell’informatica si intende una parte del microprocessore, insieme al package che lo contiene. leggi tutto»
Arte moderna Arte contemporanea
La collezione nasce dalla passione e dedizione di Roberto Casamonti che, grazie anche al network di gallerie aperte in Italia e all’estero, ha saputo creare negli anni rapporti sempre più forti con collezionisti, fondazioni... leggi tutto»
Klimt Experience propone al visitatore un’immersione totale, senza soluzione di continuità, in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale, dove si concretizza il trionfo di un’arte senza confini. leggi tutto»
Per inaugurare la nuova Galleria d’Arte, domenica 16 ottobre 2016 Borgo Pignano ospiterà un pomeriggio all’insegna dell’arte e del vino durante il quale sarà presentata una collezione di pitture e sculture con degustazione... leggi tutto»
La fine del mondo, intesa non come concetto catastrofico o apocalittico, ma come espressione di uno stato d'animo che ci attraversa tutti è una collettiva che raccoglie i lavori di cinquanta artisti internazionali. leggi tutto»
Arte moderna Arte contemporanea
La Torre di Babele, a cura di Pietro Gaglianò coinvolge più di venti gallerie toscane aderenti all’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea (ANGAMC), e presentandole attraverso il lavoro di un... leggi tutto»
Al Museo Leonardiano di Vinci, nella sala dei "Solidi geometrici", è presentata l'opera di Mario Merz, La spirale appare, realizzata in occasione della mostra personale al Centro Pecci intitolata Lo spazio è curvo o diritto... leggi tutto»
Dall'1 ottobre 2016 al 5 febbraio 2017 la Fondazione Palazzo Blu ospita la mostra Dalí. Il sogno del classico, organizzata con la collaborazione della Fundación Gala-Salvador Dalí e MondoMostre. Oltre 150 opere provenienti... leggi tutto»
L’esposizione, dedicata ad Ardengo Soffici (1879 - 1964), è una occasione per ripercorrere l’esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d’arte e polemista che visse attivamente il suo tempo, venendo in contatto... leggi tutto»
Dal 23 settembre 2016 al 22 gennaio 2017 Palazzo Strozzi a Firenze ospita la prima grande mostra italiana dedicata a uno dei più celebri e controversi artisti contemporanei: Ai Weiwei. Libero leggi tutto»