Marzia Spatafora Spazio Culturale di Brescia sabato 26 novembre 2016 presenta l'evento Una raccolta - Da De Chirico a Warhol, che sarà visitabile fino al 22 dicembre.
Si rinnova l'annuale appuntamento del periodo natalizio, in cui lo Spazio Culturale Marzia Spatafora inaugura una collettiva volta a raggruppare diversi maestri di fama internazionale, attingendo dal Novecento per giungere fino alla contemporaneità dei giorni nostri.
L’aspetto caratterizzante di questa galleria è sempre stato il tocco femminile e l’attenzione manifestata nei confronti delle artiste donne: anche in occasione di Una raccolta questo aspetto verrà valorizzato, perché la sala centrale raccoglierà le opere di Carla Accardi, Dadamaino, Giosetta Fioroni, Titina Maselli e Franca Pisani.
La scelta è quella di mettere in risalto un gruppo di donne forti e importanti nel panorama artistico che possano diversificarsi sia nelle tecniche utilizzate che per l’appartenenza a periodi storici differenti.... leggi il resto dell'articolo»
Gli altri spazi della galleria saranno occupati da opere di Franco Angeli, Enrico Baj, Giorgio de Chirico, Nicola De Maria, Angelo Dozio, Tano Festa, Virgilio Guidi, Hans Hartung, Roy Lichtenstein, Sergio Lombardo, Renato Mambor, Hermann Nitcsh, Robert Rauschenberg, Giuseppe Santomaso, Mario Schifano, Shozo Shimamoto, Daniel Spoerri, Giulio Turcato e Andy Warhol offrendo così l’opportunità di avere attorno una grande raccolta di opere d’arte che hanno segnato la storia dell’arte e che delineano in modo netto il percorso strutturale e qualitativo che lo Spazio Culturale Marzia Spatafora ha intrapreso e costantemente porta avanti.
La mostra proseguirà fino al 22 dicembre.
In occasione del mese di dicembre, la galleria seguirà i seguenti orari:
il venerdì, il sabato e la domenica dalle 15,30 alle 19,30.
Programma del giorno di inaugurazione:
Ore 18 - Happy Hour
Ore 19 - Intervento di Francesco Boni
Orari:
dalle ore 18:00 alle ore 21:00
Mostra: Una Raccolta - Da De Chirico a Warhol
MS Spazio Culturale - Brescia
Apertura: 26/11/2016
Conclusione: 22/12/2016
Organizzazione: MS Spazio Culturale
Indirizzo: via felice Cavallotti,5 - Brescia
Altre mostre a Brescia e provincia
Arte graficaDisegnomostre Brescia
Gatti e altri felini!
La Galleria dell'Incisione di Brescia presenta "Gatti e altri felini!", dal 9 novembre 2024 al 31 gennaio 2025.
Lombardia
Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Ugo La Pietra. Architettura / Natura | La natura vince sempre sull’architettura
La galleria E3 Arte Contemporanea ha il piacere di annunciare la personale del maestro Ugo La Pietra “Architettura / Natura”.
Lombardia
Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Benny plays MontinA - Un Franciacorta da Seria A
La mostra "Benny plays MontinA - Un Franciacorta da Seria A" sarà visitabile dal 9 novembre 2024 al 28 febbraio 2025, presso la galleria d'arte della Tenuta Montina di Monticelli Brusati.
Lombardia
Brescia
Martin Munkacsi. Think while you shoot
Paci contemporary dedicherà la sua prossima mostra al maestro della fotografia ungherese Martin Munkacsi, dal 30 novembre 2024 al 30 marzo 2025.
Lombardia
Brescia
Salvatore Attanasio. Castelli, Fantasmi, Leggende
Da sabato 2 novembre 2024, nelle Sale del Museo Lechi, a Montichiari (BS), è allestita la mostra "Castelli, Fantasmi, Leggende" di Salvatore Attanasio.
Lombardia
Brescia
Roma Brescia Roma. Savoldo Borghese
Dall'11 ottobre al 24 novembre 2024 I Savoldo Borghese di Galleria Borghese in mostra dall'11 ottobre al 24 novembre 2024. Doppia mostra a Brescia e a Roma.
Lombardia
Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Dadamaino. L'alfabeto della mente
Dal 2 novembre all'8 dicembre 2024 Pisogne sul Lago d'Iseo ospita la mostra retrospettiva dedicata a Dadamaino, per ricordare la grande artista a 20 anni dalla sua scomparsa.
Lombardia
Brescia
Ingresso libero
Arte contemporaneaPittura del '600mostre Brescia
PRIMA. Che io possa andare oltre
La Galleria BPER Banca presenta la mostra collettiva "PRIMA. Che io possa andare oltre", a cura di Giovanna Zabotti e con il Patrocinio del Comune di Brescia.
Lombardia
Brescia
Alle origini del Bel Paese | L'Italia dell'Ottocento nelle fotografie della Collezione Sandretto Re Rebaudengo
La Fondazione Ugo Da Como conferma l'attenzione nei confronti della fotografia e dopo l'esposizione della Raccolta fotografica di Mario Giacomelli.