Maurizio De Caro. Beyus Welt

  • Quando:   21/01/2024
  • evento concluso

MusicaPerformanceEventi e spettacoli a Milano


Maurizio De Caro. Beyus Welt

Il 21 gennaio 2024 alle 20.00 al Teatro Out Off in Prima Internazionale si tiene il concerto Beyus Welt di Maurizio De Caro, architetto versatile, interessato a varie discipline, in particolare all'arte, alla musica e alla scrittura, una triade che è parte integrante di una sua nuova visione ampliata dell'architettura.

Negli anni '70 apre a Milano la Galleria d'Arte Contemporanea Multiart e si interessa al pensiero e all'opera di Joseph Beuys. Collabora con i coniugi Durini, nel tempo diviene profondo studioso del Maestro tedesco e con creatività trasmette nei suoi allestimenti i "simboli" beuysiani. Famose sono le strutture create per le Opere storiche del Maestro tedesco in occasione della mostra Operacio Difesa della Natura nel 1993 al Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona, traslate al Kunsthaus di Zurigo nel 2011. Da ricordare, sempre al Kunsthaus, la presentazione nel 1992 del suo Progetto per il Museo del Tempo Presente da parte dell'illustre curatore indipendente Harald Szeemann e del Direttore del Museo Felix Baumann.

Maurizio De Caro compone una propria Opera Unica musicale creando il Concerto Beyus Welt. Una struttura evolutiva, ritmica di vari suoni, rumori e silenzi avvalendosi principalmente delle parole del Maestro tedesco Joseph Beuys. Un Concerto assoluto per vari strumenti e voce recitante.
Un unicum fenomenologico in questo preciso momento storico che ricorda le fulgide rivoluzioni/evoluzioni sociali e culturali di grandi maestri del passato. Un messaggio sociale, umano, spirituale, rivolto al mondo intero.
Come da prassi, De Caro redige il Libretto del Concerto, diviso in numeri e testi musicali e strutturato nel traslato parole-canto. Infine nelle Sette Letture l'autore ripercorre le parole di Joseph Beuys dei due principali concetti: l'energia creativa e la libera riappropriazione, sempre rivolti al Bene Comune.
Il libretto verrà distribuito gratuitamente all'ingresso del Teatro Out Off.

Dopo il Concerto si brinderà insieme al Nuovo Anno

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Maurizio De Caro. Beyus Welt

Milano - Teatro Out Off

Apertura: 21/01/2024

Conclusione: 21/01/2024

Organizzazione: Teatro Turn Off

Indirizzo: via Mac Mahon 16 - 20155 Milano

Inizio concerto: 20.00 - durata 43 minuti Presentazione Lucrezia De Domizio Durini

Trasporti pubblici: M5 Fermata Cenesio; Tram 14 e 12; Autobus78

Per info e prenotazioni: +39 0234532140 | biglietteriaoutoff@gmail.com | lunedì › venerdì ore 10.00 › 18.00

Sito web per approfondire: http://www.teatrooutoff.it/