Lehmann Maupin e CIRCOLO: una nuova collaborazione a Milano

  • Quando:   10/04/2024 - 21/06/2024

Arte contemporanea DesignMostre a Milano


Lehmann Maupin e CIRCOLO: una nuova collaborazione a Milano
Lehmann Maupin and Circolo, Installation views of the exhibition at Circolo Milan, ph. Andrea Rossetti.

Dal 10 aprile, Circolo, piattaforma dedicata all'arte e al design fondata da Nicole Saikalis Bay, presenta una nuova collaborazione con la prestigiosa galleria internazionale Lehmann Maupin, in un periodo strategico per il sistema dell'arte italiano e internazionale, che coincide con miart e l'Art Week milanese.

Nella visione della fondatrice dello spazio in Via della Spiga 48, la collaborazione si inserisce in un progetto di ampio respiro che ha l'obiettivo di creare un luogo di incontro, relazione e sostegno per gallerie che non hanno sede a Milano o in Italia, che permetta loro di entrare in contatto con il dinamismo culturale di Milano presentando i propri artisti al pubblico della città.
Sin dalla sua nascita, quasi trent'anni fa, Lehmann Maupin si è affermata come galleria d'arte contemporanea di primo piano con sedi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Asia, determinante nell'introdurre artisti internazionali in nuove aree geografiche. Conosciuta per la promozione di voci diverse, la galleria presenta artisti il cui lavoro sfida le nozioni di identità e plasma la cultura internazionale.
Per la sua prima volta a Milano, Lehmann Maupin inaugura, in collaborazione con Circolo, una mostra collettiva che mette in primo piano sia gli artisti che vantano già la propria presenza nella programmazione dell'offerta museale italiana, sia artisti il cui lavoro viene presentato in Italia per la prima volta.

La mostra comprende opere recenti dell'artista newyorkese Nari Ward, la cui personale Ground Break è in corso presso Pirelli HangarBicocca fino al 28 luglio, nonché dipinti e sculture storiche dell'artista coreano Kim Yun Shin, le cui opere sono presenti in Foreigners Everywhere, la 60. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia curata da Adriano Pedrosa. Tra le altre opere di spicco, Kader Attia, Hernan Bas, Loriel Beltrán, Billy Childish, Mandy El-Sayegh, Todd Gray, Nicholas Hlobo, Liza Lou, Lee Bul, Catherine Opie, Alex Prager ed Erwin Wurm.

Circolo è una piattaforma d'arte e di design, ideata dai collezionisti Nicole Saikalis Bay e Matteo Bay, dedicata agli artisti emergenti e affermati per esporre le proprie opere, connettersi con individui affini e ottenere visibilità all'interno del panorama artistico. L'arte contemporanea e il design sono al centro della ricerca di Circolo e i suoi fondatori sono desiderosi di creare connessioni interdisciplinari e dialoghi tra diversi media all'interno dello stesso spazio.

Circolo è una comunità di amanti dell'arte, artisti, curatori e creativi che condividono la passione per l'espansione dei confini dell'arte contemporanea e l'esplorazione di nuovi orizzonti.
Oltre alla produzione di mostre, Circolo organizza eventi e tavole rotonde che offrono ai visitatori l'opportunità di interagire con la scena dell'arte internazionale, approfondire le pratiche artistiche contemporanee e partecipare al processo creativo.
Circolo promuove il pensiero critico tra le diverse discipline offrendo uno spazio per lavorare ed esporre, un ambiente per creare che sostiene lo sviluppo di nuove idee.
Prendendo ispirazione dall'impegno di Nicole Saikalis Bay come mecenate, consulente e collezionista, Circolo ospita le attività della Saikalis Bay Foundation, che ha sede nel cuore di Milano.... leggi il resto dell'articolo»

Artisti: Kader Attia, Hernan Bas, Loriel Beltrán,  Billy Childish, Mandy El-Sayegh, Todd Gray, Nicholas Hlobo, Kim Yun Shin, Lee Bul, Liza Lou, Catherine Opie, Alex Prager, Nari Ward, Erwin Wurm.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Lehmann Maupin e CIRCOLO: una nuova collaborazione a Milano

Milano - Circolo

Apertura: 10/04/2024

Conclusione: 21/06/2024

Organizzazione: Circolo

Indirizzo: Via della Spiga 48 - Milano

Orari: martedì-sabato, 11-18, e su appuntamento

Info: office@circolo.art / nicole@weartprojects.com 
M. +39 345 9053986



Altre mostre a Milano e provincia

Arte contemporaneamostre Milano

Paolo De Stefani. Sezione Aurea

Galleria Manifiesto Blanco presenta la mostra personale di Paolo De Stefani "Sezione Aurea - Luogo ancestrale. Forma architettonica. Spazio vuoto". leggi»

24/05/2024 - 22/06/2024

Lombardia

Milano

Arte contemporaneamostre Milano

Claudio Onorato. Semplici prodigi

Il prossimo mercoledì 29 maggio, presso ON HOUSE MILANO, sarà inaugurata la mostra dell'artista Claudio Onorato dal titolo "Semplici prodigi". leggi»

29/05/2024 - 12/07/2024

Lombardia

Milano

Architettura Designmostre Milano

Gae Aulenti (1927-2012)

Dal 22 maggio 2024 al 12 gennaio 2025 Triennale Milano presenta la mostra Gae Aulenti (1927-2012), realizzata in collaborazione con l'Archivio Gae Aulenti. leggi»

22/05/2024 - 12/01/2025

Lombardia

Milano

Arte contemporaneamostre Milano

L’arte di collezionare. Non si fa in tempo ad avere paura

Dal 29 al 31 maggio 2024, Deutsche Bank a Milano – Bicocca ospita "L'arte di collezionare. Non si fa in tempo ad avere paura", evento nell'ambito di MuseoCity Spin-off. leggi»

29/05/2024 - 31/05/2024

Lombardia

Milano

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Milano

Cesare Fullone. Per Aspera ad Astra

La serie Soldati di Cesare Fullone torna dal 29 maggio al 29 giugno 2024 a Milano da galleria Fabbrica Eos e al Comune di Milano. leggi»

29/05/2024 - 29/06/2024

Lombardia

Milano

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Milano

In Contemporanea

Dal 28 maggio al 27 giugno 2024, Spazio HUS accoglie la mostra collettiva "In Contemporanea", a cura di Denis Jovanovic Romagnoli. leggi»

28/05/2024 - 27/06/2024

Lombardia

Milano

Ingresso libero

Arte modernamostre Milano

Felice Carena

Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 17 maggio al 29 settembre 2024 nel suo museo di Milano delle Gallerie d'Italia, la mostra "Felice Carena". leggi»

17/05/2024 - 29/09/2024

Lombardia

Milano

Arte contemporaneamostre Milano

Steve Hubback. Metalkymist: Forged from Dreams

Per la mostra "Metalkymist: Forged from Dreams" presso ERRATUM di Milano, Steve Hubback presenta nuove creazioni in bronzo, alluminio e acciaio inossidabile. leggi»

04/06/2024 - 05/06/2024

Lombardia

Milano

Arte visivamostre Milano

Roberto Sambonet. La teoria della forma

Dal 17 maggio all'8 settembre 2024 Triennale Milano presenta la mostra Roberto Sambonet. La teoria della forma, a cura di Enrico Morteo. leggi»

17/05/2024 - 08/09/2024

Lombardia

Milano