Dal 20 al 21 aprile, Navillains Studio (Alzaia Naviglio Pavese 14) Navillains&Friends | Pop Up Exhibition è la prima mostra/open studio organizzata dal collettivo artistico Navillains in collaborazione con una vasta rosa di artisti italiani e internazionali provenienti dal mondo della Street Culture e del Graphic Design.
Durante le giornate finali del Fuorisalone 2024, il Navillains Studio aprirà le sue porte per un doppio appuntamento che prevede l'esposizione di tele e sculture originali, un'area street market con stampe inedite e rarità, musica e birre artigianali nel segno dello stile, del rispetto e dell'amore per l'arte.
Navillains come i Navigli milanesi, che ospitano con la loro secolare magia il Navillains Studio, base operativa e atelier del collettivo.
Navillains come i Villains, ossia gli antagonisti dei fumetti, da sempre controcorrente e forieri di un credo artistico che ricerca l'originalità in ogni sua forma.
«Il primo appuntamento targato Navillains – precisano EricsOne, ideatore del format, Francesco Caputo, curatore dell'esposizione, vedrà protagonisti non solo artisti provenienti da tutta Italia, bensì anche esponenti internazionali della Street Culture e del Graphic Design, uniti da una visione che guarda al futuro e da un'attitudine funk e irriverente. L'esposizione prevede tele, sculture e opere digitali NFT che dimostrano come a partire da un'attitudine Street reale e credibile, l'arte contemporanea sia ancora in grado di elaborare nuovi linguaggi stilistici nel rispetto della tradizione e, contestualmente, senza tralasciare le frontiere del Digital.»
Partecipanti della rassegna saranno: EricsOne, Ricro, El Crespo, Yama, 2501, Ghusto Leon, Zurdo Caribes, Taleggio, Giovanni dallo Spazio, Bepsy, Flying Fortress, Davide Pagliardini, 750ML, Sand VDS, Skan, Giorgio Bartocci, Korvo, Nick Ohlo, La Franz, Viva Ceramics, Ivo Molino, CryptoMadonne.... leggi il resto dell'articolo»
PROGRAMMA
SABATO 20 APRILE – Ingresso libero
11:00 – 16:00 Preview della mostra
16:00 – 17:00 Inaugurazione, Meet The Artists
17:00 – 20:00 Mostra
DOMENICA 21 APRILE – Ingresso libero
11:00 – 20:00 Mostra & Meet The Artists
COME RAGGIUNGERCI
Tram 9 e autobus 26 (fermata P.Za Ventiquattro Maggio)
M2 Porta Genova + 10 minuti a piedi Autobus 59, 71, 90, 91 (fermata V.Le Liguria) + 10 minuti a piedi Tram 2 e autobus 74, 325 (fermata via Valenza / Alzaia Nav. Grande) + 10 minuti a piedi Autobus 47 (fermata via Segantini / via Gola) + 7 minuti a piedi
NAVILLAINS è un collettivo di menti creative fondato a Milano nel 2021, composto dagli artisti e designer EricsOne e Riccardo La Erre, dal curatore Francesco Caputo e dal dj/producer Wego FTS. Da anni attivi nel variegato mondo dell'arte e della Street Culture, i membri del Navillains si dedicano a progetti artistici di varia natura in sinergia con realtà di settore e pubbliche amministrazioni
A cura di Francesco Caputo, Maurizio Ricucci e Riccardo La Erre
Coordinamento e supervisione di Lucrezia De Bon
Selezione musicale by Wego FTS
Allestimento by Navillains & Sibilla Framba (Dotform Studio)
Mostra: Navillains and Friends
Pop Up Exhibition
Milano - Navillains Studio
Apertura: 20/04/2024
Conclusione: 21/04/2024
Organizzazione: Navillains
Curatore: Francesco Caputo, Maurizio Ricucci e Riccardo La Erre
Indirizzo: Alzaia Naviglio Pavese 14 - Milano
Per info: info.navillains@gmail.com
Sito web per approfondire: https://www.instagram.com/navillains
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Alfredo Rapetti Mogol. Abbi cura di te
Inaugura il 7 Ottobre la mostra "Abbi cura di Te" di Alfredo Rapetti Mogol presso lo Spazio Roseto di Corso Garibaldi 95.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Jacopo Benassi. Sàlvati Salvàti
Dal 18 settembre al 9 novembre 2024 a Milano Galleria Francesca Minini ospita la mostra di Jacopo Benassi.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Simonetta Chierici. Tra le pieghe
Dal 17 ottobre all'8 novembre 2024, Spazio HUS presenta la mostra personale dell'artista Simonetta Chierici dal titolo "Tra le pieghe", a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Giorgio Piccaia. Natura Est-Fibonacci tour per la Pace
Dal 1 al 31 ottobre 2024 il Centro Internazionale Brera a Milano ospita "Natura Est", mostra di Giorgio Piccaia nel suo omaggio ai numeri come se appartenessero alla Natura e creassero un mondo.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Roger Hiorns. Depotenziare
Dal 14 novembre 2024 al 14 gennaio 2025 il britannico Roger Hiorns espone a Milano da C+N Gallery CANEPANERI.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Antonio Fiorentino. Ed è subito sera
Il 1° ottobre apre, presso lo Studio Spada Partners di Milano, in Corso Italia 22, la mostra "Ed è subito sera".
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Incontri e culturamostre Milano
The Convivial Laboratory. Il Convivialismo, in pratica
Dal 5 al 13 ottobre 2024 in occasione di "Farout Live Arts Festival" il centro culturale Base Milano organizza otto incontri per sperimentare pratiche di convivialismo.
Lombardia
Milano
partecipazione gratuita con prenotazione
Arte contemporaneamostre Milano
Gianni Dova. Vita reale e magia cromatica
Tornabuoni Arte è lieta di annunciare la mostra antologica dedicata a Gianni Dova. Vita reale e magia cromatica, realizzata in collaborazione con l'Archivio Dova.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Lynette Reed. Reflections In Duality
"Reflections In Duality", la prima personale di Lynette Reed in Italia, è a Milano dal 5 al 26 ottobre 2024 presso Young Art Hunters.