Il Quartiere la Venezia di Livorno, in occasione della manifestazione Effetto Venezia dal 3 al 7 agosto 2022 ospita la mostra “Il gioco della natura”, a cura di Gaia Bindi, che propone 16 opere d’arte, tra installazioni... leggi tutto»
Giunto alla sua V edizione, torna dal 20 al 24 luglio Videocittà. Tra stupefacenti installazioni, live, videoarte, virtual reality, nft, talk formativi e divulgativi e iniziative dedicate ai più piccoli, un’esperienza... leggi tutto»
Dal 1 al 3 luglio 2022 Illustri Festival porta in città tre giorni di mostre, proiezioni, laboratori e maratone fino al mattino dedicate a cortometraggi animati, realtà aumentata e motion graphic. Eventi e attività ad... leggi tutto»
Dal 2 giugno al 1° novembre 2022 ritorna una Da Vinci Experience interamente rinnovata. Un viaggio immersivo attraverso la vita e le opere di Leonardo alla Cattedrale dell’Immagine di Firenze leggi tutto»
Sabato 30 aprile a Lucca, nel Mezzanino della Fondazione Ragghianti, si apre la mostra Bill Viola, The Seventies, a cura di Maurizio Marco Tozzi e Alessandro Romanini, realizzata da Lucca Film Festival e Over The Real. L’evento... leggi tutto»
A Napoli dal 19 marzo 2022 l’arte dall’Impressionismo alla Belle Époque. In mostra, a Palazzo Fondi, oltre 900 capolavori in formato digitale e originali di Van Gogh, Bernard, Cézanne, Cormon, Gauguin, Mauve, Monticelli,... leggi tutto»
Dal 12 marzo al 23 luglio 2022 al Salone degli Incanti di Trieste, è in programma la mostra Frida Kahlo. Il caos dentro. Un percorso fotografico e interattivo, di forte impatto sensoriale che intende coinvolgere il visitatore... leggi tutto»
BILL VIOLA. Icons of Light è il titolo della prossima mostra di Palazzo Bonaparte che, a partire dal 5 marzo 2022, renderà omaggio al più grande artista della videoarte dagli anni Settanta a oggi. leggi tutto»
Presso Villa Lais Sipicciano, 3)5 Artecontemporanea presenta fino al 9 gennaio 2022 la mostra personale di Davide Sebastian intitolata La memoria dell’acqua, a cura di Serena Achilli. leggi tutto»
Nuovo allestimento per la Project Room del CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia che, dall'11 dicembre 2021 al 1 maggio 2022, ospiterà la video installazione "FIAT 633NM" di Eleonora Roaro, progetto vincitore... leggi tutto»