ITINERARTE MAG

Premi

Aperte le iscrizioni ad Arte Laguna Prize 16

Arte Laguna Prize offre agli artisti l'opportunità di esporre negli iconici spazi dell'Arsenale Nord di Venezia, unirsi all'enorme rete di collaborazioni in tutto il mondo, ottenere visibilità gratuita e vendere le proprie opere sulla piattaforma , vincere un premio in denaro da 10.000€. leggi»

Premi

A Chantal Garolini il Premio Alessandro Marena 2021

A Chantal Garolini il Premio Alessandro Marena 2021, quarta edizione del riconoscimento legato 
al progetto “The Upcoming Art – da un’idea di Alessandro Marena part_4”, mostra collettiva di opere degli allievi dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. leggi»

Lutti nell'arte

Ci ha lasciati il Maestro Lino Tardia

All'alba di domenica 21 novembre è venuto a mancare il Maestro Lino Tardia. I funerali si svolgeranno martedì 23 novembre alle 12:00 presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. leggi»

mostre 2022

Dai Romantici a Segantini. Storie di lune e poi di sguardi e montagne

La nuova grande mostra di Padova, Dai romantici a Segantini. Storie di lune e poi di sguardi e montagne. Capolavori della Fondazione Oskar Reinhart è il primo capitolo di un nuovo, ampio progetto espositivo, concepito da Marco Goldin con il titolo complessivo di Geografie dell’Europa. La trama della pittura tra Ottocento e Novecento. leggi»

Progetti

"Intorno a te" - progetto di inclusione sociale del Museo del Tessuto

Nato dalla collaborazione con la Fondazione Opera Santa Rita - in particolar modo con il Centro Silvio Politano e il loro servizio ambulatoriale - e con l'associazione Orizzonte Autismo, il progetto è destinato a bambini, ragazzi e adulti affetti da autismo. leggi»

Murales

Nel Certosa District un grande murale a firma dello studio grafico CamuffoLab con SIGNS

Nasce all’interno di Certosa District un grande murale per trasmettere un messaggio di rinascita e rigenerazione urbana nel segno del visual design: sorge in via Varesina 162 e porta la firma dello studio grafico CamuffoLab con SIGNS. leggi»

Eventi

Prima giornata nazionale dei locali storici d'Italia

Sabato 13 novembre 2021 i locali storici d'Italia per la prima volta nella loro lunghissima storia, nella maggior parte dei casi multi centenaria, aprono le loro porte all'unisono per celebrare insieme la prima giornata dedicata a far conoscere ancora più questi luoghi di assoluta eccellenza. leggi»

Fotografia

I vincitori del Siena International Photo Awards

La foto "Hardship of Life" scattata dal fotografo turco Mehmet Aslan è lo scatto vincitore assoluto del Siena International Photo Awards (SIPA) 2021. leggi»

Florence Biennale

"Premio del Presidente" a Borsi e Tsinganos alla XIII Florence Biennale

Nell'ambito della seconda giornata della XIII Florence Biennale, domenica 24 ottobre si terranno le premiazioni dell'International Open Call Competition - Premio Fotografia: alle 18 riceverà il “Premio del Presidente” Flora Borsi; mezz’ora più tardi stesso riconoscimento a Jim Tsinganos. leggi»

Cinema

Verona - tre seminari dedicati al cinema

A Verona, in Via Roveggia 17b, il 6, 13 e 20 novembre 2021, si terranno tre seminari gratuiti dedicati al cinema diretti dal regista Marco Pollini. leggi»