ITINERARTE MAG

Artisti

L’opera Pina Nera di Valentina Lucarini Orejon a Unity in Diversity a Dubai

La scultrice di Pietrasanta Valentina Lucarini Orejon è tra i protagonisti dell’esclusiva collettiva “Unity in Diversity” all’Opera di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, inizialmente schedulata fino al 12 ottobre, prorogata fino alla fine del mese. leggi»

Incontri

Triennale Milano. Silicon Valley. No_Code Life. A Visual Essay by Ramak Fazel

Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 16:30 Triennale Milano presenta l'incontro "Silicon Valley. No_Code Life. A Visual Essay by Ramak Fazel". leggi»

Giornate FAI

Henraux e Fondazione Henraux aderiscono alle giornate FAI d'autunno

Per la prima volta, e in concomitanza con l'importante traguardo del bicentenario dalla costituzione dell'azienda, Henraux e Fondazione Henraux aprono la sede e lo stabilimento di Querceta di Seravezza (LU) al pubblico del FAI per raccontare duecento anni di storia del marmo. leggi»

eventi

Giornate Fai d’Autunno 2021

Visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia per le Giornate Fai d’Autunno. Tra questi, 42 beni delle Forze Armate in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto leggi»

Fotografia

La poesia di Steve McCurry nella mostra "Icons"

Steve McCurry Icons è un percorso espositivo, curato da Buba Giachetti, dentro lo stile e la poetica del grande fotografo americano. Le 100 opere esposte raccontano i diseredati della terra e della storia, senza pietismo, ma con compassione e curiosità. leggi»

Premi

Arte Laguna Prize 2021: proclamati i vincitori

Arte Laguna Prize apre nuovamente le porte dell’Arsenale Nord di Venezia, dando inizio alla più grande mostra nella storia del concorso, una celebrazione dell’arte e della creatività che guarda al futuro e dà voce a un'ampia molteplicità di linguaggi visivi leggi»

Artisti

Silvia Caimi espone in Expo Dubai 2020

Un anno ricco di successi per l’artista mantovana Silvia Caimi, invitata a partecipare all’esposizione Universale 2020 di prossima apertura a Dubai negli Emirati Arabi. leggi»

Cinema

Piazzolla, la rivoluzione del tango di Daniel Rosenfeld

Piazzolla, la rivoluzione del tango, l'atteso documentario di Daniel Rosenfeld sul grande compositore argentino Astor Piazzolla, che con la sua musica ha cambiato per sempre la storia del tango, esce in sala l'8 ottobre distribuito da EXIT Media. leggi»

Divulgazione

Real Bodies Experience. Edizione 5.0 - Palazzo Pallavicini

Sabato 2 ottobre 2021 Real Bodies Experience inaugura il nuovo tour mondiale all’interno delle prestigiose sale di Palazzo Pallavicini a Bologna. L’Expo anatomica organizzata da Venice Exhibition e patrocinata dal Comune di Bologna, accompagnerà i visitatori in un avvincente viaggio che supera i limiti del corpo umano, dalle mummie ai cyborg. leggi»

Arte contemporanea

XIII Florence Biennale: Premi alla carriera a Vivienne Westwood e Michelangelo Pistoletto

La XIII edizione di “Florence Biennale. Mostra internazionale d’arte contemporanea e design” che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 23 al 31 ottobre 2021, assegnerà i suoi "Premi alla carriera" a Vivienne Westwood e a Michelangelo Pistoletto. leggi»