Palermo / mostre e spettacoli

ARTE, MUSICA, TEATRO e CULTURA nei dintorni

Eventi diffusieventi Palermo

Rosalia400. Arte, fotografia, letteratura, teatro, cinema

Fino al 29 settembre 2024 Palermo celebra 400 anni di Santa Rosalia con Dacia Mariani, Mimmo Cuticchio, Letizia Battaglia, Melo Minella, e tanti altri tre arte, fotografia, letteratura, teatro, cinema.

23/03/2024 - 29/09/2024

Sicilia

Palermo

Mostre Immersivemostre Palermo

Il mondo di Klimt

Dal 3 febbraio al 5 maggio 2024 a Palermo, Palazzo Mazzarino ospita Il mondo di Klimt un percorso multimediale e virtuale dove la cultura incontra la tecnologia.

03/02/2024 - 05/05/2024

Sicilia

Palermo

Arte contemporanea Scultura

Francesco Diluca. Rarica

Dal 20 aprile al 30 settembre 2024 le sculture di Francesco Diluca rendono omaggio alla Sicilia dal mare del Castello Maniace di Ortigia e tra la natura dell'Orto Botanico dell'Università di Palermo.

20/04/2024 - 30/09/2024

Sicilia

PalermoSiracusa

Arte contemporaneamostre Palermo

Palagonisch. Giuseppe Agnello / Gabriele Massaro / Stefan à Wengen

Sarà inaugurata sabato 23 marzo alle ore 18 all'Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa, Palagonisch, la mostra degli artisti Giuseppe Agnello, Gabriele Massaro e Stefan à Wengen.

23/03/2024 - 11/05/2024

Sicilia

Palermo

Ingresso gratuito

Musicaeventi Palermo

Costa Sud 2024. Piecing It Together

Ritorna dal il 26 e 27 aprile 2024 a Palermo il festival Costa Sud con Ogazón, OK Williams, Alexander Robotnick, Ethik b2b H3lp, Knarzy live, Nunzio Borino e molti altri eventi musicali.

26/04/2024 - 27/04/2024

Sicilia

Palermo

Arte contemporaneamostre Palermo

Nikolaus Hipp. Espressioni Cromatiche

"Espressioni Cromatiche" è il titolo della personale dell'artista tedesco Nikolaus Hipp a cura di Giuseppe Carli.

13/04/2024 - 27/04/2024

Sicilia

Palermo

Pittura del '600mostre Palermo

Le estasi di Santa Rosalia. Antoon van Dyck, Pietro Novelli, Mattia Preti, Luca Giordano

La Fondazione Sicilia inaugura venerdì 23 febbraio alle 18 la mostra "Le estasi di Santa Rosalia. Antoon van Dyck, Pietro Novelli, Mattia Preti, Luca Giordano".

24/02/2024 - 19/05/2024

Sicilia

Palermo

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso


Scarica la nostra App!
ricevi le notifiche da
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store

ITINERARTE MAG

Pittura del '600

Caravaggio, Artemisia Gentileschi, Antoon van Dyck: tre mostre a Napoli, Genova e Palermo

Caravaggio e Artemisia Gentileschi: due figure tra le più rappresentative della pittura del '600 la cui notorietà è legata non solo all'abilità artistica, ma anche alle vicende personali, e a un temperamento fuori dal comune. Meno romanzesca fu la vita di Van Dyck, allievo di Rubens, attivo tra le Fiandre e l'Italia, che si guadagnò grande fama in particolare come ritrattista. leggi»

Arte pubblica

Il murale di Millo nel quartiere Sperone di Palermo

Si intitola “Adduma” (ita. accendere) il nuovo murale di Millo allo Sperone promosso da Sperone167, l’ottava opera nel quartiere che arricchisce il nuovo parco d’arte urbana della città di Palermo. Un bambino mentre sale le scale di una botola aperta verso il cielo per accendere una luce sul proprio quartiere. leggi»

Archeologia

La statua di Atena esposta al Museo archeologico Salinas di Palermo

Dal 9 febbraio 2022 la statua di Atena è esposta al Museo archeologico Salinas di Palermo dove resterà per 4 anni in base all'accordo Sicilia-Grecia leggi»

musei

Al GAM di Palermo inaugurata la sala "under 40" dedicata ad Andrea Di Marco

Palermo rende omaggio ad Andrea Di Marco, artista scomparso prematuramente e che faceva parte del gruppo "Nuova Pittura Siciliana". Il GAM, il Museo di Arte Moderna, ha deciso di dedicargli la sala "under 40" dove troveranno spazio i giovani più promettenti del panorama isolano. Una cosa cosa importante che non è stata pubblicizzata a dovere. leggi»

L'arte italiana del '900 approda a Palermo

Una sintesi dell'arte italiana del '900 in esposizione al Palazzo reale di Palermo. Una grande mostra che sarà aperta fino al 31 agosto e che anticipa gli sforzi della città per presentarsi al meglio per il 2018 quando diventerà la Capitale della Cultura Italiana. Molte le opere esposte mai viste in pubblico. Attesi almeno 400 mila turisti. leggi»

biennale arte contemporanea

Accordo tra Fondazione Merz e Palermo per Manifesta 12

Iniziano già quest'anno le iniziative di accoglienza culturale di Palermo in occasione della Biennale internazionale di Arte Contemporanea, Manifesta 12, che si terrà il prossimo anno nel capoluogo siciliano. Per rafforzare l'offerta culturale, Palermo ha siglato un importante accordo con la Fondazione Merz di Torino leggi»