Fuocherello è nuova galleria dedicata all’arte contemporanea. In occasione della mostra Fiammiferai (dal 5 maggio al 1 agosto), Lorenzo Lunghi presenta quattro opere: Microflame, (SKY, Power, Trust) allestite in inconsuete... leggi tutto»
Viaggio al termine della statuaria. Scultura italiana 1940-1980 dalle collezioni GAM a cura di Riccardo Passoni. La GAM di Torino prosegue la ricognizione sul proprio patrimonio dedicando un capitolo alla scultura italiana... leggi tutto»
Sabato 13 maggio 2023 alle ore 16.00 presso il Museo Civico di Casale Monferrato verrà inaugurata l’iniziativa “Leonardo Bistolfi e la fortuna della Croce Brayda”, organizzata in collaborazione con Banca Patrimoni... leggi tutto»
A Torino, giovedì 8 giugno alle ore 18, la galleria Riccardo Costantini Contemporary presenta nei propri spazi “Ascoltare anche ciò che manca”, la personale di Silvia Beccaria a cura di Olga Gambari. leggi tutto»
Arte moderna Arte contemporanea
La GAM di Torino è felice di annunciare la mostra Michele Tocca. Repoussoir, progetto vincitore del PAC2021 - Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della... leggi tutto»
Tami Izko (Cochabamba, Bolivia, 1984) con il suo Inventory interpreta il tema del paesaggio in modo inaspettato, invitando a guardare da vicino, vicinissimo, la meraviglia della biodiversità. leggi tutto»
A partire da sabato 13 maggio, nella dependance di Casa Museo Antonio Carena, verranno esposte opere degli anni Settanta dell'artista fortemente rappresentative del periodo del graffitismo con la mostra dal titolo "Nulla... leggi tutto»
Venerdì 12 maggio 2023, alle ore 16.00, al Museo del Tessile di Chieri (Sala della Porta del Tessile, via Santa Clara 10), si inaugura la mostra "Sergio Agosti: Off Loom | Oltre il telaio". leggi tutto»
Arte contemporanea Performance
Il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino Il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino ha il piacere di presentare per la prima volta in Italia la performance Sonic blossom dell’artista LEE Mingwei (Taiwan, 1964). leggi tutto»
La mostra "Sergio Floriani. Tracce" prenderà il via il 29 aprile a Novara, per poi proseguire a giugno, con una selezione di opere, a Villa Gippini (Orta San Giulio) e raccoglierà gli ultimi trent’anni di lavoro dell'artista. leggi tutto»