ITINERARTE MAG

Mostre

Treviso: le mostre in città e nei dintorni, da de Chirico al Futurismo

La mostra "Giorgio de Chirico. Metafisica continua", a Palazzo Sarcinelli di Conegliano, guida la proposta espositiva in provincia di Treviso di questo periodo, ma sono diverse le mostre da non perdere anche nel capoluogo. leggi»

2024

CRAD 2024: la nuova stagione dello spazio dedicato all’arte digitale a Castelnuovo Rangone

La nuova stagione di CRAD è pronta a partire. Lo spazio dedicato all’arte digitale nell’antico oratorio della Madonna della Provvidenza a Castelnuovo Rangone rinnova la sua proposta con sei opere di altrettanti artisti. leggi»

Musei

Domenica 21 gennaio scegli di visitare un Museo, con Musei in Festa e non solo

Nella domenica del primo appuntamento dell'anno della speciale iniziativa per i Musei Civici della Città Metropolitana di Venezia, ecco altre idee per visitare mostre imperdibili anche in altre città italiane. leggi»

2024

MAN di Nuoro. Programma 2024

Dopo un anno di ricerca dedicato al binomio arte-architettura, il MAN di Nuoro è lieto di presentare un programma che, per il 2024, sarà concentrato attorno a un tema di grande attualità. leggi»

2024

Verbier Festival. 31° edizione

Il Festival di Verbier, da sempre sinonimo di eccellenza artistica, è lieto di svelare il programma della sua 31a edizione, che si svolgerà dal 18 luglio al 4 agosto 2024. leggi»

2024

MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli. Il Programma del 2024

La materializzazione della città immaginaria Ersilia, le mostre personali di Salvatore Arancio e Irene Fenara, accanto a pubblicazioni, laboratori ed eventi nella prossima stagione espositiva del museo. leggi»

2024

Triennale Milano. Programmazione 2024

I curatori di Triennale Milano Umberto Angelini, Nina Bassoli, Lorenza Bravetta, Damiano Gullì e Marco Sammicheli hanno presentato la programmazione del 2024 che come sempre comprende mostre, incontri, spettacoli, festival, concerti, conferenze e workshop, in un’offerta ricca e plurale che coinvolge diversi pubblici. leggi»

Mostre

Roma: non solo arte tra le mostre da non perdere

Architettura, grandi personaggi del nostro tempo, moda, sono temi protagonisti di importanti mostre nella Capitale, che affiancano le esposizioni dedicate alle artivi visive in questa prima parte del nuovo anno. leggi»

Novità

5 Mostre in arrivo da visitare in Gennaio

Lasciate alle spalle le feste di fine anno cominciano le nuove inaugurazioni della stagione dell'arte 2024 con alcuni appuntamenti molto interessanti, dal contemporaneo ai grandi classici della pittura del '800. leggi»

Mostre

Fotografia al femminile: le mostre da non perdere in Italia

E' un momento magico per le grandi fotografe, contemporanee e del passato. Una grande attenzione espositiva si concentra in questo periodo in diverse città italiane, da nord a sud. leggi»