ITINERARTE MAG

Mostre

Le grandi mostre da non perdere tra Santo Stefano e l'Epifania

Questo Natale, regalati un viaggio attraverso la bellezza dell'arte! Da Nord a Sud Italia, una selezione di grandi mostre da non perdere, per un'esperienza unica. leggi»

Mostre

A Padova "Da Monet a Matisse": apre al pubblico la nuova mostra di Palazzo Zabarella

Palazzo Zabarella riapre le porte al pubblico con la mostra "Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950", la venticinquesima mostra dedicata all'arte dell'800 e degli inizi del '900 da quando questa splendida location, uno dei palazzi più antichi di Padova, è stata riaperta come sede espositiva. leggi»

Scultura

Firenze: Marco Olivier a Palazzo dei Congressi

Da qualche giorno la collezione temporanea di opere di arte contemporanea del Palazzo dei Congressi di Firenze si è arricchita di due nuove opere d'arte. leggi»

Appuntamenti

Roma: finissage della mostra "Alla ricerca del bello: trent’anni di Martenot a Roma"

Per celebrare il successo della mostra "ALLA RICERCA DEL BELLO: trent'anni di Martenot a Roma", venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 17 si svolgerà il finissage dell'esposizione con un evento d'eccezione. leggi»

Aste

Art-Rite - Asta di dicembre di arte moderna e contemporanea

Saranno battuti all'asta martedì 19 dicembre 2023 i 103 lotti dell'ultima asta di arte moderna e contemporanea del 2023 di Art-Rite. leggi»

L'agenda

I "French Moderns" guidano le mostre del weekend

A Palazzo Zabarella a Padova si accendono i riflettori sul modernismo francese con la mostra "Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950" organizzata in collaborazione del Brooklyn Museum e visitabile dal 16 dicembre. leggi»

Festival

Milano: parte oggi il Trailers FilmFest

La ventunesima edizione del Trailers FilmFest con i migliori trailer della stagione e il Premio Miro Grisanti al miglior trailer scelto dal pubblico. Ma anche i migliori Pitch Trailer, i workshop e gli incontri, le proiezioni del film-rivelazione dell’anno, Come pecore in mezzo ai lupi di Lyda Patitucci. leggi»

Mostre

Bologna: Genus Bononiae partecipa alla campagna "Sosteniamo le Due Torri di Bologna"

Genus Bononiae partecipa alla campagna "Sosteniamo le Due Torri di Bologna", a favore della messa in sicurezza della Torre della Garisenda e della Torre degli Asinelli, destinando una parte del ricavo della vendita dei 'biglietti open' della mostra Concetto Pozzati XXL al restauro e alla cura delle due torri millenarie, simbolo di Bologna. leggi»

Aste

Cambi: aste di dicembre per Arte Moderna e Contemporanea e Fotografia

Torna il consueto appuntamento della casa d’aste prima delle feste natalizie che presenta un ricco catalogo di arte moderna e contemporanea e fotografia. leggi»

Mostre

ICA Milano: in mostra l'arte di Michael Stipe

Fondazione ICA Milano da giovedì 14 dicembre apre al pubblico la grande mostra personale "I have lost and I have been lost but for now I'm flying high" di Michael Stipe (USA, 1960), artista visivo poliedrico e iconico leader del gruppo musicale R.E.M. leggi»