ITINERARTE MAG


mostre immersive

Napoli: Van Gogh nell'imperdibile mostra immersiva

Prosegue fino al 6 gennaio 2024 la spettacolare mostra immersiva dedicata all'arte del grande pittore olandese. leggi»

mostre

Napoli: la città di ieri e oggi, tra pittura e fotografia

Fino al 7 aprile è visitabile la mostra Napoli al tempo di Napoleone. Rebell e la luce del Golfo, dedicata al pittore viennese Joseph Rebell. La mostra inedita Napoli di Anders Petersen è invece protagonista fino al 31 gennaio. leggi»

Mostre

Torino: la grande pittura protagonista in tre mostre da non perdere

Tre grandi mostre sulla grande pittura tra '800 e '900. Hayez alla GAM, Turner alla Reggia di Venaria e la pittura italiana degli anni Venti del Novecento al Museo Accorsi-Ometto. leggi»

Mostre al MAMbo

Bologna: Fotografia e Architettura per scoprire il territorio rurale

Prosegue al MAMbo di Bologna fino al 7 gennaio 2024 la mostra "Architettura e fotografia nelle campagne dell'Emilia-Romagna. Maura Savini, rilievi e progetti - Guido Guidi, fotografie". leggi»

Mostre

Venezia: Fotografia protagonista nelle mostre in corso

Sono diverse le esposizioni dedicate alla Fotografia nella città lagunare. Dal grande fotografo David 'Chim' Seymour agli artisti emergenti, ecco gli appuntamenti da non perdere. leggi»

Mostre

Venezia: il grande artigianato si mette in mostra

Fino al 6 gennaio 2024 il Museo del Vetro di Murano e il Museo del Merletto di Burano ospitano due mostre che celebrano le due eccellenze dell'artigianato artistico di Venezia. leggi»

Mostre

Bologna: c'è tempo fino al 18 gennaio per visitare la mostra "Crossing" al CUBO

Prosegue fino al 18 gennaio la mostra "Crossing. Da Klimt a Basilé, da Sironi a Bauermeister" al CUBO, il Museo d'Impresa del Gruppo Unipol. La mostra si divide nelle due sedi bolognesi di Torre Unipol e di Porta Europa. leggi»

Street Art

Festival della Strada: il murales di Kobra a Pisa

Festival della Strada, Kobra firma a Pisa uno dei murales più estesi d'Italia. Si arricchisce il museo a cielo aperto inaugurato da Keith Haring. Fino a gennaio 2024 due mostre a Palazzo Blu con alcuni dei più noti street artist, l'installazione Non Plus Ultra di Gonzalo Borondo alla Chiesa della Spina e una serie di interventi su muri, torrette della corrente, palazzi nel quartiere di Porta a Mare. leggi»

Artissima

Fuocherello debutta ad Artissima 2023

Fuocherello debutta ad Artissima 2023 nella sezione New Entries presentando opere inedite di Andrea di Lorenzo e Giulia Poppi (Hall PINK B Stand 4). leggi»

Mostre

Nuova veste per il Museo Civico di Bassano che inaugura la mostra dedicata a Dorothea Lange

Alla presenza del sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan, del direttore del Museo Civico Barbara Guidi, del Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, dei reponsabili degli allestimenti e dei curatori della mostra, sono stati presentati congiuntamente la mostra dedicata alla celebre fotografa Dorothea Lange, e il nuovo allestimento della collezione permanente del Museo. leggi»