ITINERARTE MAG

Mostre

Roma: non solo arte tra le mostre da non perdere

Architettura, grandi personaggi del nostro tempo, moda, sono temi protagonisti di importanti mostre nella Capitale, che affiancano le esposizioni dedicate alle artivi visive in questa prima parte del nuovo anno. leggi»

Novità

5 Mostre in arrivo da visitare in Gennaio

Lasciate alle spalle le feste di fine anno cominciano le nuove inaugurazioni della stagione dell'arte 2024 con alcuni appuntamenti molto interessanti, dal contemporaneo ai grandi classici della pittura del '800. leggi»

Mostre

Fotografia al femminile: le mostre da non perdere in Italia

E' un momento magico per le grandi fotografe, contemporanee e del passato. Una grande attenzione espositiva si concentra in questo periodo in diverse città italiane, da nord a sud. leggi»

Musei

Domenica al Museo a Firenze: ingresso gratuito alla Galleria dell'Accademia

#DomenicalMuseo offre nel primo fine settimana del 2024 la possibilità di visitare gratuitamente domenica 7 gennaio la Galleria dell'Accademia di Firenze. leggi»

Mostre

Le mostre nelle città d'arte da visitare nel weekend dell'Epifania

Il weekend dell'Epifania è alle porte e molti sceglieranno le splendide città d'arte italiane per trascorrere l'ultimo fine settimana delle feste di inizio anno. Ecco le mostre da non perdere al di fuori dei musei più noti. leggi»

Mostre

Arte al femminile: tre mostre da vedere a Genova

Per chi vive o si trova a Genova in questi ultimi giorni di festa, un'occasione per scoprire tre protagonisti dell'arte molto distanti, ma accomunati dalla centralità dell'elemento femminile. leggi»

Mostre

Le mostre da non perdere in Veneto tra grande pittura e grande fotografia

E' un momento davvero ricco di esposizioni di grande interesse in diverse città venete. Dalla grande fotografia alla pittura che ha fatto la storia del '900. Mestre, Padova, Rovigo, Bassano del Grappa e Conegliano le mete da scegliere. leggi»

Acquisizioni

Sipari d'artista. "Silenzio" di Lorenzo Puglisi entra nella collezione

Lo straordinario progetto che dal 2005 ospita opere di Aldo Mondino, Mimmo Paladino, Luigi Mainolfi, Fabrizio Plessi e altri importanti artisti e quest'anno si arrichisce di "Silenzi", opera di leggi»

Mostre

Milano: mostre da non perdere nei giorni di Capodanno a Palazzo Reale e non solo

Il programma di Palazzo Reale è come sempre molto ricco, partendo dalla grande mostra Morandi 1890-1964, con oltre 120 opere che celebrano il profondo legame del grande pittore bolognese con la città. leggi»

Musei

Aperture straordinarie dei musei per immergersi nell'arte durante le feste

Durante le festività, i musei aprono le loro collezioni al pubblico programmando alcune aperture straordinarie. Un'iniziativa che non solo celebra la ricchezza culturale custodita in questi luoghi, ma offre anche un'occasione speciale per trascorrere momenti unici in famiglia o tra amici. leggi»