ITINERARTE MAG

Mostre 2024

Programma annuale 2024 della Fondation Beyeler

La Fondation Beyeler è lieta di rendere nota la sua agenda espositiva del 2024. L'appuntamento saliente dell'anno sarà la grande mostra su Henri Matisse in autunno, una summa di oltre 70 capolavori dell'artista provenienti da prestigiosi musei europei e americani e da collezioni private. leggi»

Fotografia

Verona: Robert Doisneau si aggiunge alle mostre sulla grande fotografia in Veneto

Dopo Tina Modotti a Rovigo e Dorothea Lange a Bassano del Grappa, anche Palazzo della Gran Guardia di Verona celebra uno dei massimi fotografi del '900. leggi»

Mostre

Padova: ancora pochi giorni di attesa per la mostra "Da Monet a Matisse"

Palazzo Zabarella a Padova dal 16 dicembre 2023 ospita la grande mostra sul modernismo francese "Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950" organizzata in collaborazione col Brooklyn Museum. leggi»

Mostre 2024/25

Milano: Pirelli HangarBicocca presenta il nuovo programma espositivo

Pirelli HangarBicocca presenta il nuovo programma espositivo biennale al via nel febbraio 2024 in corrispondenza con il suo ventesimo anno di attività nell’arte contemporanea. leggi»

Musei

Bolzano: il programma espositivo 2024 di Museion

Nel 2024, Museion si impegna in modo sostenibile verso la società. Questa volontà si concretizza non solo guardando a modelli artistici storici e contemporanei, ma anche attraverso il coinvolgimento di partner istituzionali, privati e fondazioni, con cui collaborare per l'ampliamento del programma espositivo e della collezione. leggi»

mostre

Mostre da non perdere nel weekend dell'Immacolata

Vivi un fine settimana all'insegna dell'arte con nuove mostre e altre iniziative culturali in apertura o inaugurate da pochi giorni. leggi»

mostre immersive

Napoli: Van Gogh nell'imperdibile mostra immersiva

Prosegue fino al 6 gennaio 2024 la spettacolare mostra immersiva dedicata all'arte del grande pittore olandese. leggi»

mostre

Napoli: la città di ieri e oggi, tra pittura e fotografia

Fino al 7 aprile è visitabile la mostra Napoli al tempo di Napoleone. Rebell e la luce del Golfo, dedicata al pittore viennese Joseph Rebell. La mostra inedita Napoli di Anders Petersen è invece protagonista fino al 31 gennaio. leggi»

Mostre

Torino: la grande pittura protagonista in tre mostre da non perdere

Tre grandi mostre sulla grande pittura tra '800 e '900. Hayez alla GAM, Turner alla Reggia di Venaria e la pittura italiana degli anni Venti del Novecento al Museo Accorsi-Ometto. leggi»

Mostre al MAMbo

Bologna: Fotografia e Architettura per scoprire il territorio rurale

Prosegue al MAMbo di Bologna fino al 7 gennaio 2024 la mostra "Architettura e fotografia nelle campagne dell'Emilia-Romagna. Maura Savini, rilievi e progetti - Guido Guidi, fotografie". leggi»